ERO UN BULLO LA VERA STORIA DI DANIEL ZACCARO
Sofia Castellari
Created on September 12, 2023
More creations to inspire you
EIDIKO JEWELRY
Presentation
PRODUCT MANAGEMENT IN MOVIES & TV SHOWS
Presentation
A GLIMPSE INTO CAPE TOWN’S PAST
Presentation
VEGETARIANISM
Presentation
ALTERNATIVE DIETS
Presentation
MUSIC PROJECT
Presentation
GEO PROJECT (SINGAPORE)
Presentation
Transcript
Presentation
ERO UN BULLO
LA VERA STORIA DI DANIEL ZACCARO
RIASSUNTO
Il libro "Ero un bullo" racconta la storia di Daniel, un bullo temuto da tutti alle medie, carico di rabbia e aggressività. Sente che l'unico modo per guadagnarsi il rispetto è incutere paura e non temere niente, neanche di fare un colpo in banca. Finisce in carcere minorile dopo aver commesso delle rapine. Il sogno di diventare un calciatore famoso viene infranto quando manca il goal decisivo durante una partita.
-"Daniel, è innamorata. Vorrei proprio vedere te, se un giorno una ragazza di cui sei innamorato ti trattasse così."-E' strano quando ognuno ti ama se hai denaro o fama. Strano quando se finisce tutto nessuo ti chiama.-A questo punto, è inutile rimanere: con due fughe , di sicuro mi rimettono in gabbia. Intanto che il giudice decide , tanto vale che mi goda gli ultimi giorni di libertà.-Abituarsi a non aspettarsi più niente di nuovo, abituarsi a sentirsi solo, sempre, semplicemente, fingere niente.
frasi significative
SUPERATO IL SEMAFORO DI VIA INGANNI, IL CARABINIERE ALLA GUIDA LO GUARDO' TRAMITE LO SPECCHIETTO RETROVISORE E CERCO' DI SDRAMMATIZZARE CON UNA BATTUTA: "CI SIAMO QUASI, ZACCARO. BENVENUTO AL GRAND HOTEL"
+info
riflettere...
- Perché Daniel si comporta così e come capisce alla fine di aver sbaglaito? - Perché la madre lo perdona? - Perché alla fine decide di aiutare la comunità del Kayros? queste sono un po' di domande che mi sono fatta quando ho letto questo libro.
+info
CONSIGLIEREI ASSOLUTAMENTE QUESTO LIBRO, PERCHE' MI HA QUASI FATTO PIANGERE DA QUANTO E' COMMOVENTE, PERCHE' PARLA DI RINASCITA E CI INSEGNA CHE NELLA VITA NON E' MAI TUTTO PERDUTO.
Ho fatto questo video per mostrare i titoli dei capitoli più significativi.
TRANQUILLO, DUE MESI AL MASSIMO E SARAI FUORI. SEI GIOVANE, CERCA DI METTERE LA TESTA A POSTO.
Grazie alla comunita del Kayros e all'incontro con Don Claudio, Daniel comincia un percorso di cambiamento in quanto si sente finalmente amato e compreso. Questa esperienza sarà per lui molto costruttiva da ragazzo disagiato diventerà un educatore.
- Daniel all'inizio si comporta così sopratutto perché vuole farsi valere, vuole far capire a tutti che lui è il più potente e cose del genere, ma anche a causa di suo padre che lo picchia.
- La madre lo perdona perché capisce che è in una situazione difficile e deve sostenerlo.
- Perché è affezionato a quel posto e vuole aiutare persone "irraggiungibili" come era stato anche lui.