Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

1,IL GRANDE COLPO DI CRIMSON CITY

2. I RAGAZZI DI VIA PAL

3.IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

4.IL MASTINO DI BASKORVILL

6 LIBRI PER NUTRIRE IL CERVELLO

IL SAPERE E ORO

5.Il fantasma di Canterville

1.IL GRANDE COLPO DI CRIMSON CITY

Crimson City è un posto dimenticato da tutti. Lo sa benissimo Roy, che era soltant oun bambino quando è smontato dal treno tutto solo ed è stato adottato dal capostazione, e sente che il suo destino. A Crimson City sono passati tre stranieri in un anno, e nessuno è mai arrivato da sud, la pista più arida e calda. Eppure è da lì che arriva un pistolero a cavallo, trascinando una cassa da morto. Con una ragazza viva dentro. Una ragazza molto bella, secondo Roy, il primo ad accoglierli in paese. Ma i due stranieri riservano ben altre sorprese: si presentano come uno sceriffo federale e la sorella mezzosangue indiana. Vogliono sapere tutto degli abitanti, e anche dei cercatori d’oro di Vulture Peak. Vogliono sapere troppo. ma non sa ancora quali. Sa solo che quella ragazza, Piper, nasconde molti segreti dietro i suoi occhi scurissimi e selvaggi. Armi nascoste dalla notte, segreti sepolti nella polvere, duelli annunciati al sole: l’avventura corre scatenata sui binari del treno che passa da Crimson City.

+Info

2.I RAGAZZI DI VIA PAL

+Info

La storia si svolge a Budapest,fra la via Pál e la segheria a vapore di via Maria è la sede di un gruppo di ragazzi.A capo del gruppo c’è Giovanni Boka,, mentre gli altri sono tenenti, sottotenenti o capitani ad eccezione di Ernesto Nemecsek, soldato semplice. Quest’area è l’unica disponibile e fa gola ai ragazzi più ricchi che giocano nell’Orto botanico, le Camicie rosse guidate dall’avversario di Boka, Feri Ats.quest'ultimo ruba la bandiera da una delle fortezze dei ragazzi della via Pàl e a quel punto Boka, Nemecsek e Csònakos organizzano una spedizione per riprendersela.Durante la spedizione, il piccolo Nemecsek cade però accidentalmente nel laghetto, prendendosi un gran raffreddore. .Nel frattempo, però, quel raffreddore di Nemecsek inizia a diventare qualcosa di peggiore. .All’inizio le truppe di Boka si trovano in vantaggio, ma poi la situazione precipita e, quando le Camicie rosse stanno per vincere, arriva Nemecsek, scappato di casa, che nonostante la febbre, si getta su Feri Ats, portando alla vittoria i ragazzi di via Pál. A causa della febbre e dalla polmonite, poco dopo Ernesto muore nel suo letto, in un drammatico ultimo incontro con Giovanni Boka. quest'ultimo, sconvolto, va al campo e scopre che il padrone del terreno di lì a poco vi costruirà un palazzo.

3.Il giro del mondo in 80 giorni

La vicenda ha inizio a Londra, nel 1872: Phileas Fogg, un gentlemen inglese tanto ricco quanto ossessivamente metodico, conduce una vita dai ritmi sempre uguali. Un giorno, il 2 ottobre, entrando al Reform Club come sempre, Fogg trova alcuni soci nel pieno di una discussione su un articolo del «Daily Telegraph», che, oltre a riportare la notizia di una grande rapina alla Banca d’Inghilterra, descrive una nuova ferrovia in India e calcola che ormai sarebbe possibile fare il giro del mondo in soli ottanta giorni. Mentre nessun collega ritiene questa stima veritiera, Fogg si lancia nell’avventura: scommette con gli amici la somma di ventimila sterline che egli riuscirà a compiere l’impresa, partendo quella sera stessa ed essendo di ritorno entro la sera del 21 dicembre.Fogg è affranto: ha speso metà dei propri averi per il viaggio e dovrà dare l’altra metà ai soci del club che hanno vinto la scommessa. Auda tuttavia confessa a Fogg d’essersi innamorata di lui e i due, nonostante tutto, decidono di fissare le nozze. Passepartout si reca allora dal reverendo per i permessi di matrimonio e qui scopre che la scommessa è ancora valida: infatti durante il viaggio verso est i protagonistia hanno guadagnato un intero giorno, senza rendersi conto che a Londra è ancora il 21 dicembre, e non il 22. Fogg entra così al Reform Club all’ultimo secondo utile e vince la scommessa.

+Info

4.IL MASTINO DI BASKORVILL

5.IL FANTASMA DI CANTERVILEE

JULES VERNE

  • è stato uno scrittore francese di spicco dell’800. Viene considerato il padre della moderna fantascienza.
  • Abile scrittore, in grado di unire il mondo scientifico con quello fantastico dell’avventura immergendo i suoi lettori in straordinari scenari, Jules Verne ci ha lasciato in eredità una proficua produzione letteraria, che comprende romanzi, novelle ed opere teatrali.
  • I suoi racconti di avventura sono famosi tra i giovani di tutto il mondo ed hanno ispirato numerosi registi, che ne hanno realizzato famose trasposizioni cinematografiche.
  • Jules Verne studia diritto a Parigi dove si inserisce nell’ambiente artistico. Entra anche in contatto con il mondo politico socialista e con i gruppi anarchici, tanto che nel 1872, nel clima della repressione anticomunarda, è costretto ad abbandonare la capitale per la provincia.
  • Appassionato al progresso scientifico e affascinato dai luoghi esotici, crea un nuovo genere letterario, il racconto di viaggio in cui precorre genialmente le conquiste più moderne della tecnica.

  • Generate experiences with your content.
  • It’s got the Wow effect. Very Wow.
  • Make sure your audience remembers the message.

With Genially templates, you can include visual resources to wow your audience. You can also highlight a particular sentence or piece of information so that it sticks in your audience’s minds, or even embed external content to surprise them: Whatever you like!Do you need more reasons to create dynamic content? No problem! 90% of the information we assimilate is received through sight and, what’s more, we retain 42% more information when the content moves.

Let the communication flow!

Got an idea?

Here you can include a relevant fact to highlight

OPINIONE PERSONALE

Il giro del mondo in 80 giorni, mi ha appasionato molto. lo adorato soppratutto perche c'entra con la geografia e pure io sogno di viaggiare il mondo.

  • Generate experiences with your content.
  • It’s got the Wow effect. Very Wow.
  • Make sure your audience remembers the message.

With Genially templates, you can include visual resources to wow your audience. You can also highlight a particular sentence or piece of information so that it sticks in your audience’s minds, or even embed external content to surprise them: Whatever you like!Do you need more reasons to create dynamic content? No problem! 90% of the information we assimilate is received through sight and, what’s more, we retain 42% more information when the content moves.

Let the communication flow!

Got an idea?

Here you can include a relevant fact to highlight

AUTORE E INFORMAZIONI

Ferenc Molnár, è stato uno scrittore, drammaturgo e giornalista ungherese di origine tedesco-ebraica; pubblicò diversi romanzi, novelle e drammi per il teatroNato il 12 gennaio 1878 a Budapest al numero 83 della circonvallazione József in una famiglia della media borghesia ebraica (il padre era uno stimato medico), Ferenc viene avviato agli studi presso il ginnasio calvinista della città. In seguito si iscrive alla facoltà di giurisprudenza presso l'università di Ginevra.Nella città svizzera oltre agli studi si dedica a una mediocre attività pittorica e musicale. Prosegue gli studi di diritto nella città natale, salvo lasciarli ben presto per entrare nella redazione del giornale Budapesti Napló ,

salvo lasciarli ben presto per entrare nella redazione del giornale Budapesti Napló , dove si distingue per la sua capacità di scrittura.Pubblica a sue spese nel 1897 la sua opera prima. Tra il 1903 e il 1907 la produzione letteraria di Molnár acquista una dimensione internazionale: nonostante l'insuccesso della farsa teatrale "Józsi" e del romanzo "Schiavi", l'autore si riscatta con il suo capolavoro assoluto, "I ragazzi della via Pál" e grazie al buon successo conseguito dalla commedia "Il diavolo".L'apice della produzione teatrale di Molnár si ha tuttavia con l'opera "Liliom. Vita e morte di un acchiappagalline.

FRENCH MOLNAR

GIUDIZIO PERSONALE

Ho amato questo libro amche se con un finale triste, rimarra per sempre il mio preferito. Il picccolo Nemecseck e il mio personaggio preferito il suo coraggio e ammirevole. Oppresso e maltrattato dai suoi amici, lui dimostra fedelta e coraggio che e questo che ammiro di più di lui. Mi e dispiaciuto molto quando e morto mi sembrava di essere li a soffrire la sua perdita.

OSCAR WILDE

  • è uno dei personaggi più importanti della letteratura irlandese ed europea. Poeta, scrittore, drammaturgo.
  • dimostra sin da giovanissimo il suo talento. Frequenta il prestigioso Trinity College di Dublino diventando presto popolare.Conduce uno stile di vita lussuoso ed elegante, spendendo più di quanto gli permetta la sua rendita da studente.
  • Era un Esteta ed elegante, infatti diventa presto un’icona di stile, rielaborando lo stile di vita del “dandy”, caratterizzato da forme di individualismo esasperato, di ironico distacco dalla realtà e di rifiuto nei confronti della mediocrità borghese.
  • Nel 1884 si sposa e avrà due figli. Pur essendo sposato però, non rinuncia al suo stile di vita che punta a sfidare la morale borghese. Vive infatti intense e rischiose relazioni omosessuali .
  • Nel 1892, ebbe una relazione omossesuale con Alfred Douglas infatti sfida apertamente la rigida morale e la legge inglese che ne vietava. questa storia lo porta ad una punizione di 2 anni di pena in carcere e lavori forzati.
  • i due anni di pena hanno influito sul corpo di wild che era debole infatti morì ai soli all'età di 46 anni.

Grazie a questo libro mi sono appassionato molto alla lettura. Un libro con enigmi e colpi di scena, momenti d'azione e momenti tranquilli ; e questi rendono bellissimo questo libro. I personaggi mi son piaciuti molto pure le coppie che si sono formate durante la lettura.

GIUDIZIOPERSONALE

AUTORI E IINFORMAZIONI

DAVIDE MOROSINOTTO:

MOROSINOTTO

BACCALARIO

Nato a Camposampiero nel 1980, Morosinotto è cresciuto nella vicina città di Este. Si è laureato in Scienze della comunicazione,presso l’Alma Mater Studiorum Università. Nel 1997 è stato uno dei cinque finalisti del premio Campiello Giovani con il racconto L’amico del figlio, mentre nel 2004 è arrivato in finale al premio Urania. Nel 2007 gli è stato assegnato il Mondadori Junior Award.Ha pubblicato circa trenta romanzi, e molti dei suoi lavori sono stati tradotti in oltre 14 lingue.

PIERDOMENICO BACCALARIO

Pierdomenico Baccalario è uno scrittore e sceneggiatore italiano.Baccalario si è laureato in giurisprudenza con una tesi riguardante internet e i diritti di proprietà intellettuale. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1999. Alcune delle sue opere sono state tradotte in oltre 2O lingue.Baccalario ha vinto il Premio Battello a Vapore nel 1998.Oltre all'attività di scrittore e giornalista, ha lavorato come sceneggiatore per serie animate. Nel maggio 2011 ha vinto la XII edizione del premio letterario Terre del Magnifico.Collabora con il quotidiano La Repubblica, nelle pagine di cultura, e con il Corriere della Sera, scrivendo sul periodico La Lettura.

Arthur Conan Doyle

  • Sir Arthur Conan Doyle è stato uno scrittore e drammaturgo britannico dell''800 e del '900 ed è considerato il fondatore del genere giallo.
  • infatti ha creato il detective più famoso del mondo, Sherlock Holmes, ed è considerato tra i padri del romanzo poliziesco.
  • Tentò invano per lungo tempo di sbarazzarsi della sua creatura della figura di Sherlock Holmes per dedicarsi ad altre imprese letterarie. perchè voleva essere ricordato per i suoi romanzi storici e per i suoi studi sullo spiritismo che sviluppo nei suoi ultimi anni di vita.

  • Generate experiences with your content.
  • It’s got the Wow effect. Very Wow.
  • Make sure your audience remembers the message.

With Genially templates, you can include visual resources to wow your audience. You can also highlight a particular sentence or piece of information so that it sticks in your audience’s minds, or even embed external content to surprise them: Whatever you like!Do you need more reasons to create dynamic content? No problem! 90% of the information we assimilate is received through sight and, what’s more, we retain 42% more information when the content moves.

Let the communication flow!

Got an idea?

Here you can include a relevant fact to highlight