libri che ho letto a casa/scuola
Miriam Rizzi
Created on September 8, 2023
lo hobbit-un viaggio inaspettato,book jumpers,anomalya,topolino
More creations to inspire you
Transcript
Libri che ho letto nelle vacanze/casa
e anche quelli che vorrei leggere
.
2.book jumpers
1. Lo hobbit- Un viaggio inaspettato
mechthild gl
ÄSER
J.r.r. tolkien
3.Anomalya
GUIDO SGARDOLI
4. Topolino
WaltDisney
1) Lo hobbit-un viaggio inaspettato (J.R.R. Tolkien)
Questo è il libro di cui ho letto tra scuola ed estate :
personaggi
Lo hobbit:
genere:Autore:Pagine:personaggio preferito:personaggio che ho odiato:voto:il libro mi ha fatto provare:giudizio personale:
Fantasy
J.R.R. Tolkien
410
Bilbo
Gli orchi
4/5
Un po' di tristezza per quando bilbo è stato lasciato da solo nel buio
Lo consiglierei per come le persone come me adorano i fantasy e storie di avventura
2. Book jumpers (Mechthild glaser)
questo l'ho letto nei primi mesi di scuola:
personaggi
Book jumpers
genere:Autore:Pagine:personaggio preferito:personaggio che ho odiato:voto:il libro mi ha fatto provare:giudizio personale:
Fantasy
Mechthild Glaser
397
5/5
Molto interesse per l'inzio e anche al centro del libro. Mi sono un po dispiaciuta perchè loro se ne sono andate dalla loro vecchia casa per dimenrticare
Lo consiglierei per chi piace il genere fantasy.
Amy Lennox
La principessa
3.Anomalya (guido sgardoli)
(Questo è un libro che devo ancora iniziare a leggere)
Questo è un librò che vorrò leggere e che ho già a casa. é fantasy ed mi è stato suggerito.
anomalya
genere:Autore:Pagine:personaggio preferito:personaggio che ho odiato:voto:il libro mi ha fatto provare:giudizio personale:
Fantasy
Guido Sgardoli
314
-
-
-
-
-
4.Topolino (WaltDisney)
Questo è un libro che ho letto quando ci stavamo dirigendo verso al mare. (eravamo passati davanti al mare della liguria per mangiare e abbiamo trovato una bancharella che dava tanti libri e io ho scelto questo).
personaggi:
genere:Autore:Pagine:personaggio preferito:personaggio che ho odiato:voto:il libro mi ha fatto provare:giudizio personale:
Topolino
Fantasy/Giallo
Walt disney
20-30
indiana
Nessuno
3/4
è una storia molto noiosa e molto veloce.
Lo consiglierei a soltanto per chi piacciono tantissimo le storie di topolino.
Di che cosa parla?
L’anziano Bilbo Baggins è alle prese con le sue memorie nel Libro Rosso, in modo che suo nipote Frodo possa, un giorno, conoscere tutte le sue avventure. All’inizio del suo racconto, il vecchio hobbit comincia con la storia del regno di Erebor, roccaforte del re dei nani Thrór, e delle immense ricchezze qui conservate. Il regno di Thrór vive un lungo e felice periodo di prosperità, fino a quando arriva il terrificante drago Smaug, il quale, invaghitosi del tesoro di Erebor, dopo aver attaccato la vicina città di Dale, che , di riflesso, viveva il benessere del regno dei Nani, raggiunge il regno di Thrór e lo conquista, costringendo i nani a fuggire. Quel giorno, gli elfi del Reame Boscoso decisero di non aiutare Thrór in quanto il loro re, Thranduil, non avrebbe rischiato la vita dei suoi contro l’ira del drago.
personaggi:
topolinoindianail professoregli uomini della baita
Di che cosa parla?
questo libro parla di un'avventura con topolino e il suo professore zapotec. Vogliono avere un'avventura a un piccolo villaggio sulle montagne canadesi,dove c'èmolta neve e fa tanto freddo. E appena arrivati vanno ad esplorare le montagne canadesi. Trovano una baita abitata da due uomini. Aiuteranno a scoprire perchè si trovano in mezzo alla foresta innevata delle orme. Sara un bigfoot? (la domanda che si porgevano tutti) Ma mentre stavano cercando di seguire le orme cade un accumolo di neve su indiana (Pippo). Dopo qualche oretta riescono a trovare la fine delle orme e trovano una grotta. E all'interno trovano il BigFoot!
Di che cosa parla?
Amy Lennox ha lasciato la Germania per passare le vacanze sull’isola scozzese dove è nata sua madre, e dove ancora vive sua nonna, nel castello di famiglia. Nonostante le proteste della madre di Amy la nonna rivela alla ragazza che alla loro e a un'altra famiglia, la famiglia Macalister, nel castello vicino è affidato un compito molto importante da secoli, ovvero impegnarsi a proteggere la letteratura. Per poterlo fare, sono dotati dall’età di cinque anni a quella di venticinque della capacità di ‘saltare’ dentro ai libri per controllare che tutto si svolga per il verso giusto, con l’obbligo di non interferire con le trame. È così che Amy conosce Will e Betsy, eredi dell’altra famiglia, e subito dimostra un gran talento nel rapporto con i libri. La trama è intervallata da frammenti di una fiaba bruciata per sbaglio secoli prima, i cui personaggi (una principessa, un cavaliere e due cortigiani), usciti dal mondo letterario, vivono tra gli uomini. Il cavaliere e i due cortigiani insegnano vestiti da monaci le regole per i nuovi eredi, mentre la principessa è scomparsa. Verso la metà del romanzo iniziano i problemi, perché un misterioso ladro ha cominciato a rubare le idee che contraddistinguevano dieci libri, così comincia la ricerca, che non impiega molto per volgere alla soluzione
personaggi:
La protagonista, Amy Lennox,
Will, l’erede della famiglia Macalister e cugino di Betsy.
L’antagonista è la principessa della fiaba,
Cugina di Will Macalister
Alexis Lennox È la madre di Amy,
Personaggi:
bilbo baggins,gandalf il grigio,thorin scudodiquercia,balin,dwalin,kíli,fíli,dori, nori,ori, óin,lóin,bifur,bofur, bombur,gollum/smeagol, elrond,saruman il bianco,galadriel,radagast il bruno,azog il profanatore, il grande goblin,frodo baggins,thranduil,lindir,thrór.