Want to make creations as awesome as this one?

compito di tecnologia

Transcript

qui possiamo trovare la Torre Eiffel. è stata costruita da fine gennaio 1887 al 31 marzo 1889. Hanno impiegato 2 anni, 2 mesi e 5 giorni per finirla.

Qui c'è l'Arc De Triomphe. La sua costruzione cominciò nel 1806 sotto richiesta di Napoleone, e durò 30 anni.

la place de la concorde fu costruita tra il tra il 1757 e il 1779 su progetto di Ange-Jacques Gabriel per desiderio di Louis XV, che concesse i terreni alla città.

la costruzione del Panthèon fu realizzata tra il 1764 e il 1790, e fu diretta inizialmente da da Jacques-Germain Soufflot e conclusa da Jean Baptiste Rondelet.

Il Palazzo del Louvre è frutto di una stratificazione di architetture che dura da circa ottocento anni. La fortezza di partenza è stata costruita durante il regno di Filippo II tra il 1190 e il 1202 con lo scopo di difendere la città di Parigi dai Normanni.

nel 1160 partì la costruzione di Notre Dame sotto decisione di Maurice Sully. Venne costruito però in un nuovo stile, il gotico, e la prima pietra fu così posta nel 1163. La costruzione della cattedrale durò fino al 1345.

Il palazzo fu costruito per il cardinale Richielieu, che scelse il sito per la sua vicinanza al Louvre e commissionò il progetto all'architetto Lemercier (che costruì anche la Sorbona). I lavori si svolsero tra il 1628 e il 1642.

La costruzione del palazzo e dei giardini fu realizzata fra il 1615 e il 1617, quando Maria dei Medici, stanca della vita nel Louvre, ordinò la realizzazione di un edificio ispirato al Palazzo Pitti di Firenze, la residenza ducale dove la regina trascorse la sua infanzia.

la chiesa della Madeleine si trova a pochi passi dalla piazza della Concordia. Ci vollero 85 anni per finire la sua costruzione, dato che la Francia stava vivendo un'epoca di guerre e instabilità politica. Questa chiesa fa parte dell'ottavo distretto della capitale ed è in stile neoclassico.

Il progetto dell'opera è stato messo in gara e vinto da Charles Garnier, un architetto sconosciuto di 35 anni. I lavori di costruzione, che durarono quindici anni, dal 1860 al 1875, furono interrotti da numerosi incidenti, tra cui la guerra del 1870, la caduta dell'Impero e del Comune.

Il Palazzo è stato costruito, al posto del vecchio Palais du Trocadéro, per l’Esposizione Universale del 1937 dagli architetti Léon Azéma, Jacques Carlu e Louis-Hippolyte Boileau, i quali hanno conferito al nuovo palazzo uno stile neoclassico.

Fu costruita dal 1875 al 1914 e fu inaugurata ufficialmente solo nel 1923. Il suo stile eclettico si ispira all'architettura romana e bizzantina, ma anche alla cattedrale Saint-Front de Périguex. La basilica, a forma di croce greca, é ornata da quattro cupole; quella centrale é alta 83 metri.