Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Sofia La Mattina

Ventimila leghe sotto i mari

Come mi è sembrato e a chi lo consiglio

Personaggi

Trama

Autore

Jules Verne, nato nel 1828, è il primo di cinque figli. Fin da piccolo mostrò interesse per i viaggi e l'avventura, imbarcandosi a soli 11 anni su una nave per le Indie.Intraprese gli studi letterari contro il parere del padre, che lo voleva avvocato. Scrisse opere per il teatro, romanzi e racconti, riscuotendo subito un buon successo e riuscendo a mantenersi con l'attività di scrittore.

Autore: Jules Verne

Grazie ai suoi personaggi e a mezzi avveniristici, venne considerato uno dei padri della fantascienza.Jules Verne ebbe modo di viaggiare nei mari del nord, nel mediterraneo e tra le isole dell'Atlantico, visitando personalmente i luoghi descritti nei suoi libri.Ma nel 1886 cominciò un periodo difficile: il figlio fu mandato in riformatorio e il nipote psicotico tentò di ucciderlo.Colpito da una paralisi alle gambe , trascorse i suoi ultimi anni su una sedia a rotelle. Morì nel 1905 a 77 anni, quasi cieco e malato di diabete.
Giro del mondo in 80 giorni
Dalla terra alla luna

Return

Tra i più famosi troviamo:
L'isola misteriosa
Viaggio al centro della terra

Altri libri che ha scritto:

Capitano Nemo:capitano del Nautilus
Ned Land:fiociniere di professione
Conseil:è il domestico del professor Aronnax
Pierre Aronnax: è un professore del museo di Parigi

Return

Personaggi più importanti:

Il professore Prierre Arronnax si imbarca insieme al suo domestico Conseil sulla nave "Abramo Lincon" alla ricerca di un enorme cetaceo che infestava i mari facendo affondare le navi. I sopravvissuti parlavano di un mostro lungo più di 360 piedi inglesi (cioè più di 106.68 metri). Quindi vennero formulate varie ipotesi su questo animale sconosciuto: c'è chi pensava che fosse un narvalo gigante, chi un mostro come il kraken e altri ancora non credevano all'esistenza di questa creatura, anche se non c'erano altre soluzioni possibili all'affondo delle navi.

Trama

Return

finalmente, dopo settimane di ricerca, riuscirono a trovare il mostro, o meglio, il mostro trovò loro. Cominciarono ad attaccarlo con tutti i mezzi possibili, e l'esperienza di Ned Land, fiociniere di professione aiutò molto. Però il mostro era più forte e veloce di loro, tanto che sembrava che fosse fatto di metallo! I marinari, non sapendo la vera forza dell'animale, pensavano di averlo battuto. Ma all'imrovviso un urto fortissimo butto in mare il professore, Conseil e Ned Land.Pierre e Conseil nuatarono a lungo in cerca dell' "Abramo Lincon", ma capirono che l'urto provocato dal mostro era stato così forte da far allagare una parte nella nave e che gli impediva di muoversi. Ma ecco quando ormai erano sfiniti e stavano per affogare Ned Land li vide e li salvò, portandoli su qualcosa. Era il mostro, o meglio, era...

Return

Questo libro mi è piaciuto molto, soprattutto per le fantastiche descrizioni del fondale marino e degli animali che lo abitano. Mi è piaciuto come gli elementi che un tempo credevano di fantasia oggi possano essere possibili. Lo consiglio a chi piace il mare, l'avventura e la geografia.

Come mi è sembrato e a chi lo consiglio