Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

STONEHENGE

Interactive Image

BANFF NATIONAL PARK

Interactive Image

MARS

Interactive Image

THE ROMAN COLOSSEUM

Interactive Image

THANKSGIVING GENIALLY

Interactive Image

THE EUKARYOTIC CELL

Interactive Image

ANCIENT EGYPT

Interactive Image

Transcript

7

6

5

4

3

1

2

alle 7:30 arrivammo al porto e poco dopo arrivammo alla bellissima spiaggia Kalafati che si trova a sudest dell'isola greca. Dopo la breve pausa siamo andati a mangiare al Compass un ristorante di cucina tipica locale. Dopo la guida ci ha fatto visitare l'isola: per prima cosa ci ha fatto vedere il centro storico dell'isola ovvero Chora che si trova in piazza Manto, poi siamo andati a vedere i mulini a vento che sono una caratteristica iconica dell'isola e si possono vedere da ogni parte della citta, poco siamo passati dal faro del capo Armenistis che sta sopra una lieve collina e regala una vista stupenda nel mare. verso le 23:00 tornammo alla nave.

arrivammo alle sette e mezza e dopo essere scesi la guida ci porto all'Oia di Santorini che sarebbe una località costiera nell'isola. dopo aver fatto un tour in barca a vela in torno alla caldera siamo andati a visitare il faro di Akrotiri uno dei fari più vecchi della Grecia che ha infatti è stato costruito nel 1892 a smesso di funzionare nella seconda guerra mondiale e ed è stato rimesso in servizio nel 1945. Siamo andati a mangiare nel ristorante Panorama per poi subito dopo tornare alla crociera

Arrivammo ad Atene verso le 7:30 e appena scesi dal tragetto la guida ci porto ad Acropoli ovvero i 4 capolavori di arte greca nel mondo rappresenta una rocca è largo 140 metri e lungo quasi 280. poco dopo abbiamo fatto il giro della citta dunque siamo passati da Planka che è un pittoresco quartiere che si trova alle appendici di Acropoli ed è caratterizzato dalle stradine lastricate affiancate da dei piccoli negozi,poi verzo 19:30 siamo tornati alla nave.

Appena arrivati siamo andati a passeggiare sulle mura di Dubrovnik ed è durato circa 3 ore per poi andare alla Fontana di Onorfio che è dal XV secolo che eroga acqua potabile che rappresenta uno dei più grandi punti di incontro di tutta l'isola poi siamo venuti a vedere la chiesa di San Belgio che si trova a sud dell'posto. dopo verso le 18:30 siamo tornati nella nave per l'ultima volta.

Oggi appena arrivati siamo andati nella spiaggia Sadari una spiaggia che si trova a nord dell'isola per poi spostarci a Palaiokastrista una spiaggia che si trova a nord ovest della citta ma dato che il tempo era pocosiamo dovuti tornare alla crocera

Siamo arrivati alle 12:00 in punto e dopo 10 minuti siamo scesi dalla imbarcazione la nostra guida ci ha fatto salire su un pullman turistico e quando siamo arrivati al museo archeologico il pullman si è fermato. Il museo archeologico di Olimpia è uno dei più importanti musei in tutta la Grecia e contiene una collezione preistorica e protostorica. Alle 17:45 ci hanno fatto tornare nel pullman e cosi nella imbarcazione.

la crociera parte alle 16:00 ma siamo venuti li verso le 14:00 per visitare la Basilica di San Nicola che si trova nella citta vecchia di Bari e bari sotterranea ovvero una area archeologica aperta al pubblico. sfortunatamente siamo riusciti a vedere solo questi 2 capolavori, dopo siamo partiti.