Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

alle 7:30 arrivammo al porto e poco dopo arrivammo alla bellissima spiaggia Kalafati che si trova a sudest dell'isola greca. Dopo la breve pausa siamo andati a mangiare al Compass un ristorante di cucina tipica locale. Dopo la guida ci ha fatto visitare l'isola: per prima cosa ci ha fatto vedere il centro storico dell'isola ovvero Chora che si trova in piazza Manto, poi siamo andati a vedere i mulini a vento che sono una caratteristica iconica dell'isola e si possono vedere da ogni parte della citta, poco siamo passati dal faro del capo Armenistis che sta sopra una lieve collina e regala una vista stupenda nel mare. verso le 23:00 tornammo alla nave.

arrivammo alle sette e mezza e dopo essere scesi la guida ci porto all'Oia di Santorini che sarebbe una località costiera nell'isola. dopo aver fatto un tour in barca a vela in torno alla caldera siamo andati a visitare il faro di Akrotiri uno dei fari più vecchi della Grecia che ha infatti è stato costruito nel 1892 a smesso di funzionare nella seconda guerra mondiale e ed è stato rimesso in servizio nel 1945. Siamo andati a mangiare nel ristorante Panorama per poi subito dopo tornare alla crociera

Arrivammo ad Atene verso le 7:30 e appena scesi dal tragetto la guida ci porto ad Acropoli ovvero i 4 capolavori di arte greca nel mondo rappresenta una rocca è largo 140 metri e lungo quasi 280. poco dopo abbiamo fatto il giro della citta dunque siamo passati da Planka che è un pittoresco quartiere che si trova alle appendici di Acropoli ed è caratterizzato dalle stradine lastricate affiancate da dei piccoli negozi,poi verzo 19:30 siamo tornati alla nave.

Appena arrivati siamo andati a passeggiare sulle mura di Dubrovnik ed è durato circa 3 ore per poi andare alla Fontana di Onorfio che è dal XV secolo che eroga acqua potabile che rappresenta uno dei più grandi punti di incontro di tutta l'isola poi siamo venuti a vedere la chiesa di San Belgio che si trova a sud dell'posto. dopo verso le 18:30 siamo tornati nella nave per l'ultima volta.

Oggi appena arrivati siamo andati nella spiaggia Sadari una spiaggia che si trova a nord dell'isola per poi spostarci a Palaiokastrista una spiaggia che si trova a nord ovest della citta ma dato che il tempo era pocosiamo dovuti tornare alla crocera

Siamo arrivati alle 12:00 in punto e dopo 10 minuti siamo scesi dalla imbarcazione la nostra guida ci ha fatto salire su un pullman turistico e quando siamo arrivati al museo archeologico il pullman si è fermato. Il museo archeologico di Olimpia è uno dei più importanti musei in tutta la Grecia e contiene una collezione preistorica e protostorica. Alle 17:45 ci hanno fatto tornare nel pullman e cosi nella imbarcazione.

la crociera parte alle 16:00 ma siamo venuti li verso le 14:00 per visitare la Basilica di San Nicola che si trova nella citta vecchia di Bari e bari sotterranea ovvero una area archeologica aperta al pubblico. sfortunatamente siamo riusciti a vedere solo questi 2 capolavori, dopo siamo partiti.