Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Start

PAPAGNO GIULIA 2AS

Gli antichiRomani

INTRODUZIONE

I 7 RE DI ROMA

ANCO MARZIO

LE ORIGINI DI ROMA

Indice

Gli antichi romani erano un popolo molto importante che viveva molti secoli fa. Erano famosi per la loro grande città chiamata Roma, che era il centro del loro impero. Gli antichi romani avevano un governo speciale chiamato Repubblica.Gli antichi romani erano molto bravi nell'arte della guerra e avevano un esercito potente. Costruirono strade, ponti e acquedotti che ancora oggi possiamo vedere. Hanno costruito edifici incredibili come il Colosseo, dove si svolgevano spettacoli di gladiatori.Gli antichi romani amavano anche il divertimento. Facevano gare di corsa, combattimenti di gladiatori e spettacoli teatrali.

Introduzione

Secondo la leggenda, la città di Roma fu fondata nel 753 a.C. dai gemelli Romolo e Remo, che furono allattati da una lupa. Nel periodo fra l'ottavo e il settimo secolo a.C., il Lazio era abitato da diversi villaggi, tra cui Tivoli, Tuscolo, Preneste e Alba Longa, ovvero piccoli centri urbani che inglobarono territori circostanti.Roma era in origine un insediamento latino, ma nel corso del tempo divenne sempre più influenzata dalla cultura etrusca. La città si sviluppò rapidamente in un importante centro di commercio e cultura, grazie alla sua posizione strategica sul fiume Tevere.L'età monarchica di Roma durò dal 753 a.C. al 509 a.C. e fu caratterizzata dalla presenza di sette re.

Le origini di Roma e le sue prime istituzioni

I sette re di Roma

Era il nipote di un altro re di Roma di nome Numa Pompilio. Durante il suo regno, Anco Marzio ha fatto molte cose interessanti. Lui era molto interessato all'agricoltura e ha fatto molte cose per migliorare la produzione di cibo per i romani. Questo ha aiutato Roma a diventare una città con abbondanza di cibo.Durante il suo regno, Anco Marzio ha anche combattuto molte guerre per espandere il territorio di Roma. Ha conquistato molte città vicine, come Crustumerium, Fidenae e Politorium. Anco Marzio era anche molto interessato alla religione.

Anco Marzio

PAPAGNO GIULIA 2AS

Grazie per l'attenzione