HISTORY PRESENTATION III
ilaria gritto
Created on May 29, 2023
More creations to inspire you
EIDIKO JEWELRY
Presentation
PRODUCT MANAGEMENT IN MOVIES & TV SHOWS
Presentation
A GLIMPSE INTO CAPE TOWN’S PAST
Presentation
VEGETARIANISM
Presentation
ALTERNATIVE DIETS
Presentation
MUSIC PROJECT
Presentation
GEO PROJECT (SINGAPORE)
Presentation
Transcript
CLICCA!
SECONDA RIVOLUZIONE
INDUSTRIALE
4. SCIENZE
3. TECNOLOGIA
2. INGLESE
1. STORIA
INDICE
Lo sviluppo iniziato in Inghilterra alla fine del Settecento con la prima rivoluzione industriale non si fermò. Il sistema industriale si diffondeva in Europa e negli Stati Uniti raggiungendo sempre nuovi traguardi. Nel 1870 inizia una nuova fase chiamata seconda rivoluzione industriale che durò fino al 1940 distinguendosi alla prima rivoluzione industriale per le innovazioni tecnologiche. Tuttavia il mondo della prima rivoluzione industriale non era ancora vecchio, nel senso che si viveva come nei secoli precedenti una grande innovazioe fu il treno ma mancavano ancora le automobili le bici gli aerei i telefoni i frighi le lampadine la fotografia il cinema ecc.
STORIA
seconda rivoluzione industriale
Nel 1826 venne creata la prima fotografia, poi nel 1867 lafotografia a colori.Successivamente venne inventata la pellicola cinematografica.
Tra il 1860/1880 fu possibile realizzare macchinari in grado di immagazzinare la corrente elettrica e portarla a grandi distanze oppure utilizzando per riscaldare o muovere oggetti.L'energia elettrica si rivelò subito utile grazie all'invenzione della lampada. Le conseguenze furono enormi:-le attività industriali non erano più legate alla luce naturale;-l'illuminazione elettrica delle strade rese la città un luogo vivibile pure di notte;-l'illuminazione delle case cambiòin modo di vivere dei cittadini.
---->
utilizza le conoscenze scientificheper inventare strumenti utili all'uomo.esempio: la tecnologia inventa i parafulmini
studia caratteristiche di unfenomeno fisico e lo descrive così com'è. esempio: la scienza studia i fulmini
scienza - tecnologia
---->
I fratelli Lumiere furono loro a proiettare sul primo schermo le immagini in movimento con la pellicola il cui titolo era "l'uscita dalle officine Lumierecon la durata di un minuto ed era muta.In pochi anni il cinema divenne un'attività ecomonica in cui investire soldi. Gli scrittori crearono testi sempre più emozionanti, i primi attori celebri e si raffinarono le tecniche di registrazione.
inglese