Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
TO THE MOON PRESENTATION
SAINATO FILIPPO
Created on May 29, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Memories Presentation
View
Pechakucha Presentation
View
Decades Presentation
View
Color and Shapes Presentation
View
Historical Presentation
View
To the Moon Presentation
View
Projection Presentation
Transcript
costellazione del saggittario
Di Filippo sainato
Il Sagittario è una costellazione dello zodiaco, comunemente raffigurato come un centauro che possiede un arco e una freccia: infatti sagittarius significa "colui che tende frecce".Ad est contiene al suo interno il centro galattico e un gran numero di oggetti galattici.
LE STELLE CHE LO COMPONGONO
Kaus Australis è una gigante blu che rappresenta la parte più bassa d Dell'arco in mano al Sagittario. Nunki è anche questa una gigante blu, Axilla è una subgigante bianca Kaus Media è una gigante arancione , rappresenta la parte centrale dell'arco in mano al Sagittario. Kaus Borealis è una gigante arancione luce; rappresenta la parte Superiore dell'arco in mano al Sagittario. Albaldah è una gigante gialla Al Nasl è una gigante arancione è fra le stelle più brillanti quella più vicina al centro Galattico e rappresenta la punta della freccia.
La costellazione contiene al suo interno il centro galattico e infatti la scia della Via Lattea è qui particolarmente luminosa; è possibile distinguere due regioni principali: la Grande Nube del Sagittario, che occupa gran parte del settore più occidentale della costellazione e la Piccola Nube del Sagittario. Ad occhio nudo sono osservabili molte stelle.
QUANDO OSSERVALA ?
Nell'emisfero boreale il Sagittario è una figura caratteristica delle notti d'estate: appare piuttosto bassa sull'orizzonte meridionale e può essere osservata nel cielo serale senza difficoltà solo nel periodo compreso fra giugno e settembre; nell'emisfero australe è invece una figura caratteristica e dominante nei cieli invernali .
FINE