Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Wi-Fi è un insieme di tecnologie per reti locali e non senza fili (WLAN), il quale consente a più dispositivi di essere connessi tra loro tramite onde radio e scambiare dati.

Il nome Wi-Fi è stato coniato dalla società di consulenza Interbrand; la Wi-Fi Alliance aveva assunto la società per creare un nome che fosse orecchiabile e , dichiarato da Phil Belanger, il termine Wi-Fi non ha alcun significato. Usato con lo scopo di creare uno slogan orecchiabile (per l'assonanza con Hi-Fi) per questo nuovo prodotto tecnologico.

L’espressione alta fedeltà, derivante dall’inglese High Fidelity, spesso abbreviato in Hi-Fi, descrive tutti quei dispositivi audio (ma anche video) che puntano a un elevato livello di qualità. https://it.wikipedia.org/wiki/Impianto_Hi-Fi

La rete Wi-Fi è una rete di telecomunicazioni, eventualmente interconnessa con la rete Internet, con dispositivi di ricetrasmissioni radio come gli access point (AP) in sostituzione delle tradizionali stazioni radio base delle reti radiomobili

La differenza del Wi-Fi con le altre reti a copertura cellulare risiede invece nei protocolli di comunicazione, ovvero nello stack protocollare che ridefinisce i primi due livelli (fisico e di collegamento).