ITA - Unit 13.3, Personal Narrative
ABLE PROJECT
Created on March 30, 2023
More creations to inspire you
ALL THE THINGS
Presentation
SANTIAGOVR_EN
Presentation
WWII TIMELINE WITH REVIEW
Presentation
BLENDED LEARNING
Presentation
TAKING A DEEPER DIVE
Presentation
WWII JUNE NEWSPAPER
Presentation
AUSSTELLUNG STORYTELLING
Presentation
Transcript
INIZIA
Modulo 13: Scopri la tua storia personale (Racconto personale)
Storia Personale
Continua
Abbiamo visto nell'introduzione allo strumento SCARF che siamo attivati da minacce o ricompense. Abbiamo visto come possiamo eliminare o ridurre le minacce e aumentare le nostre ricompense.
Unità 13.3: 3 F (Fight – Flight – Freeze)
L'uomo preistorico era minacciato dalle tigri.Ora siamo minacciati dal parlare in pubblico di fronte a un gran numero di persone, siamo minacciati dal fatto che saremo in ritardo per il lavoro.
Continua
Gli stimoli alle minacce funzionano ancora nello stesso modo in cui funzionavano migliaia di anni fa, senza distinzione tra una tigre o un ritardo del servizio. Ma se nell'antichità l'uomo, dopo essersi barricato nella grotta, poteva riposare, ora, nella nostra cultura moderna, non c'è pace, non c'è un distacco totale dalla minaccia o dallo stress.Nella nostra cultura moderna, dove siamo “a un secondo di distanza” da tutto ciò che sta accadendo nel mondo e siamo costantemente connessi a centinaia di migliaia di persone con destini diversi, non possiamo ritirarci nella nostra grotta pacifica.Ecco perché è necessario capire che dobbiamo e che possiamo costruire la nostra "grotta" di pace (riposo, attività rilassanti all'aperto, cibo sano, una lettura spirituale).
Continua
Di fronte a una minaccia, un pericolo, uno stress, operiamo inconsciamente attraverso "Lotta" o "Fuga" o nel peggiore dei casi attraverso "Blocco/Congelamento".Tutti e tre questi stati sono stati biologici, dettati da un cervello funzionante da migliaia di anni, sono stati che ci proteggono da una minaccia.
Continua
Congelarsi/Bloccarsi
Scappare
Lottare
Continua
Di fronte al pericolo, scegliamo:
Dobbiamo trasformare le nostre paure in sfide, in opportunità perché la paura è un'emozione come qualsiasi altra emozione (amore, compassione, paura, gioia).
Continua
La paura è in realtà una storia su ciò che accadrà in futuro, eventi dei quali non abbiamo prove concrete che accadranno.
Continua
La paura non è in realtà un nemico, ma un amico. Un amico che ti fa recitare, andare avanti. La paura è l'energia dietro la tua attivazione, pro-azione.
Continua
Continua
Per ulteriori informazioni, si prega visualizzare:
Continua
Per ulteriori informazioni, si prega visualizzare:
Hai completatol' Unità 13.3!
Modulo 13: Scopri la tua storia personale (Racconto personale)