ITA - Unit 14.1, My Story
ABLE PROJECT
Created on March 28, 2023
More creations to inspire you
BIDEN’S CABINET
Presentation
YURI GAGARIN IN DENMARK
Presentation
C2C VOLUNTEER ORIENTATION
Presentation
TALK ABOUT DYS WITH TEACHER
Presentation
CIRQUE DU SOLEIL
Presentation
LAYOUT ORGANIZATION
Presentation
TALK ABOUT DYS TEACHER-TEACHER
Presentation
Transcript
INIZIA
Modulo 14: La mia storia - La mia comunità e io
La mia storia
Inclusività
Continua
Siamo tutti insieme e se vogliamo davvero scrivere una nuova storia nel percorso della nostra comunità, è importante assicurarsi che tutti abbiano una voce.Persone provenienti da diverse culture, etnie, genere e stato economico avranno tutte prospettive diverse da condividere nella comunità, molte delle quali sono contrarie alle comuni narrazioni europee.Vogliamo che la storia della comunità sia uno spazio aperto per le storie di tutti.
Unità 14.1: I valori della nostra comunità
L'essere umano non può vivere senza comunità. Cerchiamo non solo di servire la comunità nel lavoro che facciamo, ma anche di creare un senso di comunità intorno alle persone che interagiscono con noi e si uniscono a noi nelle nostre attività comunitarie. Vogliamo che i nostri volontari siano coinvolti e si sentano parte di una comunità.
Il bisogno di appartenere a una comunità
Continua
Vulnerabilità
Un aspetto importante della creazione di dialogo e della condivisione delle nostre storie è che tutti i partecipanti vengono per fare le nostre attività con la sensazione che la vulnerabilità non sia un difetto, ma uno stato emotivo che in un ambiente sicuro può essere affermato senza essere giudicato. Capire chi siamo veramente e quali narrazioni sono state influenti nelle nostre vite è un aspetto chiave per identificare i nostri valori e comprendere le nostre storie personali, individuali e comunitarie.
Continua
Dialogo provocatorio
La creazione di una nuova narrazione comporterà, a volte, alcune conversazioni difficili. Ci sforziamo di creare esperienze e dialoghi che sfidano molte delle nostre nozioni preconcette su come funziona il mondo, per mostrare ciascuno dei nostri ruoli nel mantenere o sfidare lo status quo attraverso una narrazione migliore. Questi dialoghi non saranno sempre facili, ma in un ambiente in cui c'è fiducia, qualsiasi questione è in realtà un'opportunità di sviluppo.
Continua
Rafforzamento
L'obiettivo dello storytelling nello sviluppo della comunità è quello di creare un mondo migliore per tutti, e questo significa anche lavorare per crescere e sostenere le persone nelle nostre comunità nel miglior modo possibile. Questo può assumere la forma di un sostegno diretto della comunità, come il volontariato o la fornitura di strumenti e opportunità di apprendimento per crescere. Il rafforzamento della comunità può anche essere collegato al nostro sviluppo personale. Lavorando per renderci più forti, più resilienti e più coscienziosi, possiamo restituire un beneficio a tutta la nostra comunità.
Continua
Hai completato l' Unità 14.1!
Modulo 14: La mia storia - La mia comunità e io