ITA - Unit 1.1, Women Association
ABLE PROJECT
Created on March 27, 2023
More creations to inspire you
WATER PRESERVATION
Presentation
BIDEN’S CABINET
Presentation
YURI GAGARIN IN DENMARK
Presentation
C2C VOLUNTEER ORIENTATION
Presentation
TALK ABOUT DYS WITH TEACHER
Presentation
CIRQUE DU SOLEIL
Presentation
LAYOUT ORGANIZATION
Presentation
Transcript
Gruppo di Emancipazione Femminile
Modulo 1: Come creare un gruppo di emancipazione femminile locale o un’associazione femminile
INIZIO
Continua
Unità 1.1 Cos’è un Gruppo di Emancipazione Femminile o un’Associazione Femminile
Creare un gruppo femminile ti insegna come servire la tua comunità oltre a come riunire donne e ragazze nel perseguimento di un obiettivo.In questo modulo imparerai a creare un gruppo femminile nella tua comunità, anche se dovessi solo iniziare da incontri online o di persona.
Un gruppo di emancipazione femminile è una comunità (dal vivo o online) dove le donne possono incontrarsi per condividere idee, speranze e sfide a proposito di un argomento specifico.Puoi creare un gruppo femminile riguardo a qualsiasi argomento come soldi, matrimonio, famiglia, viaggi o persino scelte di lavoro.Un gruppo di emancipazione è un gruppo di donne provenienti dallo stesso campo, comunità, con gli stessi problemi che si supportano l’un l’altra e trovano risorse per darsi una mano. I membri di un gruppo di emancipazione lavorano insieme per cambiare le cose dentro di sé e nelle loro comunità. Un gruppo di emancipazione non è una fonte di terapia, nonostante alcuni dei partecipanti possano trovarlo terapeutico, oltre che stimolante.
Continua
Cos’è un Gruppo di Emancipazione Femminile
e gestita per un beneficio collettivo, pubblico o sociale, in contrasto con un’entità che opera come business, ovvero, il cui unico obiettivo è di generare profitto per i proprietari. Una non-profit è soggetta al limite di non-distribuzione: ogni entrata, non ottenuta da privati, che superi le spese deve essere vincolata allo scopo dell’organizzazione.Entità non-profit possono richiedere l’approvazione del governo per esenzione dalle tasse, e alcune potrebbero anche qualificarsi per ricevere dei contributi deducibili dalle tasse, ma un’entità potrebbe essere confermata come non- profit senza che gli sia garantita l’esenzione dalle tasse. L’aspetto chiave delle no-profit è la responsabilità, attendibilità, onestà e franchezza verso ogni persona che ha investito tempo, soldi e fede nell’organizzazione. Le organizzazioni no-profit devono rendere conto ai donatori, fondatori, volontari, destinatari del programma e la comunità.
Continua
Cos’è un’Associazione Femminile?
Creare una no-profit è molto simile a organizzare un’impresa profit. Molti progetti no-profit nascono da traumi e trionfi personali. Dopo aver superato duri ostacoli personali, alcune persone si trovano nella situazione di voler aiutare altri ad avere lo stesso successo. Creare una no- profit di solito è la maniera che i sopravvissuti e i sostenitori hanno per aiutare l’iniziativa. Ma, prima di prendere questo grande passo, è importante considerare le motivazioni uniche che hanno portato a voler iniziare un'organizzazione e chi si vuole servire.
Continua
Cos’è un’Associazione Femminile?