Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
ITA - Unit 1.1, Women Association
ABLE PROJECT
Created on March 27, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Gruppo di Emancipazione Femminile
Modulo 1: Come creare un gruppo di emancipazione femminile locale o un’associazione femminile
INIZIO
Continua
Unità 1.1 Cos’è un Gruppo di Emancipazione Femminile o un’Associazione Femminile
Creare un gruppo femminile ti insegna come servire la tua comunità oltre a come riunire donne e ragazze nel perseguimento di un obiettivo. In questo modulo imparerai a creare un gruppo femminile nella tua comunità, anche se dovessi solo iniziare da incontri online o di persona.
Un gruppo di emancipazione femminile è una comunità (dal vivo o online) dove le donne possono incontrarsi per condividere idee, speranze e sfide a proposito di un argomento specifico. Puoi creare un gruppo femminile riguardo a qualsiasi argomento come soldi, matrimonio, famiglia, viaggi o persino scelte di lavoro. Un gruppo di emancipazione è un gruppo di donne provenienti dallo stesso campo, comunità, con gli stessi problemi che si supportano l’un l’altra e trovano risorse per darsi una mano. I membri di un gruppo di emancipazione lavorano insieme per cambiare le cose dentro di sé e nelle loro comunità. Un gruppo di emancipazione non è una fonte di terapia, nonostante alcuni dei partecipanti possano trovarlo terapeutico, oltre che stimolante.
Continua
Cos’è un Gruppo di Emancipazione Femminile
e gestita per un beneficio collettivo, pubblico o sociale, in contrasto con un’entità che opera come business, ovvero, il cui unico obiettivo è di generare profitto per i proprietari. Una non-profit è soggetta al limite di non-distribuzione: ogni entrata, non ottenuta da privati, che superi le spese deve essere vincolata allo scopo dell’organizzazione. Entità non-profit possono richiedere l’approvazione del governo per esenzione dalle tasse, e alcune potrebbero anche qualificarsi per ricevere dei contributi deducibili dalle tasse, ma un’entità potrebbe essere confermata come non- profit senza che gli sia garantita l’esenzione dalle tasse. L’aspetto chiave delle no-profit è la responsabilità, attendibilità, onestà e franchezza verso ogni persona che ha investito tempo, soldi e fede nell’organizzazione. Le organizzazioni no-profit devono rendere conto ai donatori, fondatori, volontari, destinatari del programma e la comunità.
Continua
Cos’è un’Associazione Femminile?
Creare una no-profit è molto simile a organizzare un’impresa profit. Molti progetti no-profit nascono da traumi e trionfi personali. Dopo aver superato duri ostacoli personali, alcune persone si trovano nella situazione di voler aiutare altri ad avere lo stesso successo. Creare una no- profit di solito è la maniera che i sopravvissuti e i sostenitori hanno per aiutare l’iniziativa. Ma, prima di prendere questo grande passo, è importante considerare le motivazioni uniche che hanno portato a voler iniziare un'organizzazione e chi si vuole servire.
Continua
Cos’è un’Associazione Femminile?