Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

"Non c'è dio all'infuori di Allah e Muhammad è il suo profeta".

ARABIA SAUDITA

  • SUPERFICIE:2.149.690 KMQ
  • ABITANTI:31.787.690
  • DENSITÀ14,79 ab/kmq
  • CAPITALE:RIYADH
  • FORMA DI GOVERNO:MONARCHIA ASSOLUTA
  • LINGUA: ARABO
  • RELIGIONE:MUSULMANI
  • MONETA:RIYAL
  • ISU:39° POSTO SU 189
  • PIL:20.150 $ ANNUI

DATI:

L'economia dello Stato è centrata sul petrolio, con forti controlli statali sulle restanti attività economiche di maggior rilievo. L'Arabia Saudita possiede il 25% del totale delle riserve del petrolio mondiale; la più grande esportatrice di petrolio e svolge un ruolo principale nell'OPEC.

ECONOMIA

L'arabia saudita è considerata, una delle quindici aree del pianete in cui si è organizzata la società umana è per questo che viene chiamata "culla dell'umanità.Il 29 gennaio 1927, ʿAbd al-ʿAzīz Āl Saʿūd assunse il titolo di re del Najd. Dal trattato di Gedda, firmato il 20 maggio 1927, la Gran Bretagna riconobbe l'indipendenza del regno di ʿAbd al-ʿAzīz.

STORIA

L'arabia saudita confina a sud con lo yemen, a sud-est con l'oman a nord con l'iraq e il kuwait con la giordania a not ovest, Qatar a est.Si affaccia a ovest con il mar rosso e a est sul golfo persico

CONFINI

Il clima è tendenzialmente secco, nelle zone più interne propriamente desertico. Il regime delle precipitazioni rende il paese arido o semi-arido. La zona costiera del mar Rosso, specialmente la barriera corallina, ha una fauna marina molto ricca. D'estate la temperatura può raggiungere i 50 gradi, d'inverno è mite con temporali.

CLIMA

Uno dei rituali folcloristici più rappresentativi dell'Arabia Saudita è l'ʿArḍa, il ballo nazionale del paese. Questo ballo della spada è basato sulle tradizioni antiche dei beduini: i suonatori di tamburi tengono un ritmo sostenuto, mentre gli uomini che portano la spada ballano spalla a spalla. La musica ha origini nella Spagna musulmana. A Mecca, a Medina e a Gedda il ballo e la canzone sono eseguite al suono del mizmar, uno strumento di legno simile all'oboe.

TRADIZIONI

L'Arabia Saudita è uno Stato retto da monarchia assoluta d'impronta fortemente islamica. Il sovrano è il capo di Stato del paese e la somma autorità religiosa, e detiene poteri pressoché assoluti. La linea di successione è ristretta soltanto ai reali di sesso maschile e di solito è regolata dalla legge non scritta del "seniorato"; l'erede perciò non è il primogenito del re, bensì il membro più anziano in vita della famiglia reale

POLITICA

KINGDOM CENTRE

LUOGHI DA VISITARE

Mecca

Masjid an-Nabi

Kaaba

Balad

CORNICHE

Fontana del RE

Kabsa

PIETANZE DA PROVARE

Mutabbaq

Tarid

Khobz

Datteri

Ma'moul

KOFTA