Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
ARABIA SAUDITA
ibnouzhar reda
Created on March 28, 2022
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Animated Chalkboard Presentation
View
Genial Storytale Presentation
View
Higher Education Presentation
View
Blackboard Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Relaxing Presentation
View
Nature Presentation
Transcript
ARABIA SAUDITA
"Non c'è dio all'infuori di Allah e Muhammad è il suo profeta".
DATI:
- SUPERFICIE:2.149.690 KMQ
- ABITANTI:31.787.690
- DENSITÀ14,79 ab/kmq
- CAPITALE:RIYADH
- FORMA DI GOVERNO:MONARCHIA ASSOLUTA
- LINGUA: ARABO
- RELIGIONE:MUSULMANI
- MONETA:RIYAL
- ISU:39° POSTO SU 189
- PIL:20.150 $ ANNUI
ECONOMIA
L'economia dello Stato è centrata sul petrolio, con forti controlli statali sulle restanti attività economiche di maggior rilievo. L'Arabia Saudita possiede il 25% del totale delle riserve del petrolio mondiale; la più grande esportatrice di petrolio e svolge un ruolo principale nell'OPEC.
STORIA
L'arabia saudita è considerata, una delle quindici aree del pianete in cui si è organizzata la società umana è per questo che viene chiamata "culla dell'umanità.Il 29 gennaio 1927, ʿAbd al-ʿAzīz Āl Saʿūd assunse il titolo di re del Najd. Dal trattato di Gedda, firmato il 20 maggio 1927, la Gran Bretagna riconobbe l'indipendenza del regno di ʿAbd al-ʿAzīz.
CONFINI
L'arabia saudita confina a sud con lo yemen, a sud-est con l'oman a nord con l'iraq e il kuwait con la giordania a not ovest, Qatar a est.Si affaccia a ovest con il mar rosso e a est sul golfo persico
CLIMA
Il clima è tendenzialmente secco, nelle zone più interne propriamente desertico. Il regime delle precipitazioni rende il paese arido o semi-arido. La zona costiera del mar Rosso, specialmente la barriera corallina, ha una fauna marina molto ricca. D'estate la temperatura può raggiungere i 50 gradi, d'inverno è mite con temporali.
TRADIZIONI
Uno dei rituali folcloristici più rappresentativi dell'Arabia Saudita è l'ʿArḍa, il ballo nazionale del paese. Questo ballo della spada è basato sulle tradizioni antiche dei beduini: i suonatori di tamburi tengono un ritmo sostenuto, mentre gli uomini che portano la spada ballano spalla a spalla. La musica ha origini nella Spagna musulmana. A Mecca, a Medina e a Gedda il ballo e la canzone sono eseguite al suono del mizmar, uno strumento di legno simile all'oboe.
POLITICA
L'Arabia Saudita è uno Stato retto da monarchia assoluta d'impronta fortemente islamica. Il sovrano è il capo di Stato del paese e la somma autorità religiosa, e detiene poteri pressoché assoluti. La linea di successione è ristretta soltanto ai reali di sesso maschile e di solito è regolata dalla legge non scritta del "seniorato"; l'erede perciò non è il primogenito del re, bensì il membro più anziano in vita della famiglia reale
LUOGHI DA VISITARE
KINGDOM CENTRE
Mecca
Masjid an-Nabi
Kaaba
Balad
CORNICHE
Fontana del RE
PIETANZE DA PROVARE
Kabsa
Tarid
Mutabbaq
Khobz
Datteri
Ma'moul
KOFTA