Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

PHOTOGRAPHS VIDEO-PRESENTATION

Valeria Maria Dadati

Created on January 10, 2022

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Struttura della scuola

Le classi si trovano al primo piano in due ali: l’ala destra e l’ala sinistra. In ogni ala ci sono aule per le classi e aule dedicate a laboratori o attività particolari. In ogni aula troverete oltre alla lavagna anche una LIM. Nel corridoio che collega le due ali si trovano i bagni, uno per classe. Nelle classi prime, nelle seconde e nelle classi più numerose si trovano i sanificatori d’aria

Mensa

Ogni giorno c’è il servizio mensa: lo spazio è diviso in due aree e per rispettare il distanziamento ci sono due turni: uno alle 12.00 e uno alle 13.00

Laboratori

Nella nostra scuola abbiamo un laboratorio di informatica che per ora non può essere utilizzato a causa della situazione sanitaria, ma le insegnanti propongono le attività di informatica in classe utilizzando anche la LIM.

Sempre per la situazione sanitaria anche le attività laboratoriali di arte e di scienze vengono svolte in classe

La palestra è molto ampia e con tanti attrezzi per l’attività fisica

Avere uno spazio così grande ci permette di utilizzarlo non solo per i momenti di svago, ma anche per le lezioni

L’auditorium, di proprietà del Comune, si trova accanto all’ingresso e viene utilizzato per il pre-scuola, alcune lezioni di educazione fisica ed eventi importanti, come l’insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, la premiazione delle borse di studio, i concerti e le rappresentazioni teatrali.

Quando sarà possibile, verranno organizzate uscite didattiche sia sul territorio, sia in musei o siti di interesse culturale.

Uscite didattiche

Nella nostra scuola si attivano progetti legati ad acquisire competenze e conoscenze non solo didattiche, ma anche di vita quotidiana.

Progetti

Celebrare le giornate internazionali, ci aiuta a diventare cittadini più consapevoli.

il CCR

Un grande strumento di cittadinanza attiva è il CCR: in quarta ed in quinta potrete partecipare al Consiglio Comunale dei Ragazzi, venendo eletti dai vostri compagni e proponendo nuove idee al Sindaco e al Comune.

Vi aspettiamo a settembre!