Presentazione scuola colà
Daniele Agostini
Created on October 25, 2021
More creations to inspire you
WOLF ACADEMY
Presentation
EXPLLORING SPACE
Presentation
UNCOVERING REALITY
Presentation
SPRING HAS SPRUNG!
Presentation
THE OCEAN'S DEPTHS
Presentation
2021 TRENDING COLORS
Presentation
POLITICAL POLARIZATION
Presentation
Transcript
Presentazione della Scuola Primaria di Colà
Dagli alunni di 5^ ai futuri alunni di 1^
Gli ambienti scolastici
La palestra è un luogo di divertimento dove si fanno tante belle attività. Noi abbiamo anche misurato e diviso ogni metro (per la pandemia in corso), inoltre quando c’è bel tempo giochiamo nel cortile (all’esterno). La cosa che ci piace di più della palestra è il rimbombo della voce che a volte ci fa venire mal di testa. Ci sono anche due canestri e un bel campo da pallacanestro, ma prima di entrare bisogna mettere le scarpe da ginnastica che portiamo da casa, perché altrimenti la palestra la sporchiamo. Insomma ragazzi la nostra palestra è unica.
LA PALESTRA
La mensa è molto grande e ha molte sedie colorate e vivaci.Il cibo della mensa è molto buono, tranne qualche volta. Quando entriamo in mensa, le cuoche ci danno il vassoio e il piatto con la quantità che le abbiamo chiesto.
La mensa
3 Le aule
Le aule sono molto ampie e spaziose e le pareti sono azzurre e blu,ci sono tanti banchi e la maestra ha la cattedra. Nelle aule c'è una lavagna e anche una lavagna digitale chiamata (lim) e noi la utilizziamo per ricerche, la maestra ci fa vedere dei video e quando studiamo inglese facciamo dei giochi linguistici. Quando prepariamo i cartelloni, dopo li attacchiamo alle pareti dell’aula. Ci sono armadi e scaffali per poggiare i quaderni/libri e mettiamo lì anche i nostri lavori prima di portarli a casa.In inverno quando fa più freddo si accendono i termosifoni e allora vogliono stare tutti vicino .
La giornata scolastica
Come tutte le mattine suona la prima campanella entrano i bambini che arrivano con i pulmini alle ore 7:50, invece i bambini accompagnati dai genitori entrano alle 7:55,con il secondo suono.La giornata inizia con le lezioni che hanno il blocco delle prime tre ore (in realtà ogni ora di lezione dura 50 minuti).Poi si fa ricreazione alle 10:25 e si torna in classe dalle 10:40.
Le prime ore
Le lezioni dopo la ricreazione durano due ore sempre di 50 minuti. Alla fine delle due ore successive usciamo a fare la seconda ricreazione, mentre altre classi vanno a mensa.Finito il primo turno entrano in mensa quelli del secondo turno alle ore 13:00.
Le ore successive
Dopo la mensa si torna in classe e iniziano i laboratori che hanno una durata di 2 ore (135 min).Infine prepariamo la cartella e quando suona la prima campanella(15:50) escono i bambini che prendono il pulmino per andare a casa; alle 15:55 suona la seconda e vanno a casa gli alunni che sono accompagnati dai genitori.
Le ore di divertimento