incipit sbagliati
luglichiara
Created on January 15, 2021
More creations to inspire you
HALLOWEEN ACTIVITY TOUR
Personalized
ESCAPE GAME - THE SIMPSONS
Personalized
KITCHEN NIGHTMARES
Personalized
LET´S LEARN ABOUT THE UK!
Personalized
FAIRY TALES
Personalized
DETECTIVES GAME ELEMENTARY
Personalized
FIND THE IMPOSTOR!
Personalized
Transcript
completa l'incipit
Negli Incipit manca una parola. Devi indovinare la parola per scoprire il romanzo dal quale sono tratte le parole iniziali.Se premi Aiuto avrai una lista di termini tra i quali scegliere
SCOPO DEL GIOCO
“Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece _____a modo suo. In casa Oblonski tutto era sottosopra”.
Aiuto
CompletaIncipit
Possibili parole mancanti
- fortunata
- eccezionale
- disgraziata
- speciale
- curiosa
Anna Karenina, Lev Tolstoj
“Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo. In casa Oblonski tutto era sottosopra”
“Nei miei anni più giovani e ____________ mio padre mi diede un consiglio che non ho mai smesso di considerare. ‘Ogni volta che ti sentirai di criticare qualcuno’, mi disse, ‘ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i tuoi stessi vantaggi’”
Aiuto
CompletaIncipit
Possibili parole mancanti
- scapicollati
- fragili
- coraggiosi
- vulnerabili
- speranzosi
Il grande Gatsby, Francis Scott Fitzgerald
“Nei miei anni più giovani e vulnerabili mio padre mi diede un consiglio che non ho mai smesso di considerare. ‘Ogni volta che ti sentirai di criticare qualcuno’, mi disse, ‘ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i tuoi stessi vantaggi’”
“È un fatto importante, ancorché comunemente noto, che le apparenze molto spesso ingannano. Per esempio, sul pianeta terra, l’uomo ha sempre pensato di essere la specie più _____________ del pianeta, quando invece era la terza”.
Aiuto
CompletaIncipit
Possibili parole mancanti
- potente
- intelligente
- furba
- importante
- evoluta
Guida galattica per autostoppisti, Douglas Adams
“È un fatto importante, ancorché comunemente noto, che le apparenze molto spesso ingannano. Per esempio, sul pianeta terra, l’uomo ha sempre pensato di essere la specie più intelligente del pianeta, quando invece era la terza”
“Era il tempo migliore e il tempo peggiore, la stagione della saggezza e la stagione della _____, l’epoca della fede e l’epoca dell’incredulità, il periodo della luce e il periodo delle tenebre, la primavera della speranza e l’inverno della disperazione”
Aiuto
CompletaIncipit
Possibili parole mancanti
- vanità
- colpa
- bellezza
- ricchezza
- follia
Racconto di due città, Charles Dickens
“Era il tempo migliore e il tempo peggiore, la stagione della saggezza e la stagione della follia, l’epoca della fede e l’epoca dell’incredulità, il periodo della luce e il periodo delle tenebre, la primavera della speranza e l’inverno della disperazione”
“Se davvero avete voglia di sentire questa storia, magari vorrete sapere prima di tutto dove sono nato e com’è stata la mia infanzia schifa e che cosa facevano i miei genitori e compagnia bella prima che arrivassi io, e tutte quelle _________alla David Copperfield, ma a me non va proprio di parlarne”
Aiuto
CompletaIncipit
Possibili parole mancanti
- baggianate
- storie
- vicende
- avventure
- imprese
Il giovane Holden, J.D. Salinger
“Se davvero avete voglia di sentire questa storia, magari vorrete sapere prima di tutto dove sono nato e com’è stata la mia infanzia schifa e che cosa facevano i miei genitori e compagnia bella prima che arrivassi io, e tutte quelle baggianate alla David Copperfield, ma a me non va proprio di parlarne”
“Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendía si sarebbe ricordato di quel ____________ pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio”
Aiuto
CompletaIncipit
Possibili parole mancanti
- caldo
- remoto
- afoso
- nebbioso
- tardo
Cent’anni di solitudine, Gabriel Garcia Màrquez
“Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione, il colonnello Aureliano Buendía si sarebbe ricordato di quel remoto pomeriggio in cui suo padre lo aveva condotto a conoscere il ghiaccio”
Grande! Hai completato tutto il gioco.Sei un vero drago in letteratura :-)