Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

BERTA CÁCERES

Interactive Image

DESMOND TUTU

Interactive Image

VANDANA SHIVA

Interactive Image

CRAIG HODGES

Interactive Image

VIRTUAL LIBRARY

Interactive Image

TRAIN

Interactive Image

Transcript

ic di serra riccò e sant'olcese

Orario

Servizi

Attività

Dove

SCUOLA DELL'INFANZIA L. LUZZATI

Spazi

All'esterno della scuola c'è un piccolo cortile utilizzato, quando le condizioni atmosferiche lo consentono, per attività motoria.

La scuola dell'Infanzia Luzzati è aperta dal lunedì al venerdì, con orario 8.00/16.00. L' orario d'entrata è dalle ore 8.00 alle ore 9.30. Gli orari di uscita sono i seguenti. dalle ore 11.30 alle ore 12.00 (senza servizio mensa) dalle ore 13.00 alle 14.00 dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

La scuola usufruisce del servizio refezione gestito dal Comune di Sant'Olcese. La ditta appaltatrice del servizio è la ditta Dussmann.

La Scuola dell'Infanzia Luzzati è ubicata nella frazione di Arvigo, Sant'Olcese. E' un edificio su due piani e ha un piccolo cortile esterno.

All'interno della scuola è presente una piccola biblioteca.

Attività grafico- pittoriche Attività manipolative Attività di ritaglio/incollo

Attività di gioco libero Attività di gioco strutturato

La scuola dell'Infanzia Luzzati, quest' anno, è composta da due sezioni: la sezione Ricci e la sezione Rondini. La sezione Ricci si trova al piano terra. Le sezioni Rondini si trova al primo piano. I servizi per bambini e adulti sono presenti in entrambi i piani.

All'esterno della scuola c'è un piccolo cortile utilizzato, se le condizioni atmosferiche lo consentono, per attività motoria.

Nella nostra scuola si svolgono attività inerenti a: Stagioni Ricorrenze Natale Pasqua Avvicinamento alla lingua inglese Attività in continuità con la Scuola Primaria Educazione Ambientale

La nostra scuola aderisce a diversi progetti sulla lettura. LIBRIAMOCI. Giornata di lettura nelle scuole per risvegliare, esercitare e coltivare il sentimento della meraviglia."Perché leggere ad alta voce?"Per la meraviglia"Daniel PennacIO LEGGO PERCHE'. Grazie a questo progetto, nella settimana ad esso dedicata, è possibile donare un libro alla scuola contribuendo ad arricchire la nostra biblioteca .NATI PER LEGGERE. Il progetto propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un'esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figliPROMOZIONE ALLA LETTURA. L'obiettivo finale dell'educazione alla lettura è quello di "avvicinare il bambino" al libro, affinché lo usi costantemente e liberamente.Da quest'anno verranno proposte letture anche in lingua inglese per avviare bambini all'apprendimento di questa lingua.

Attività di pre-scrittura e pre-calcolo per i bambini di 5 anni, in preparazione alla scuola primaria.