Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

PERCHE DOVRESTE FARMI FARE L'ANNO ALLESTERO IN GIAPPONE

Gioia Amato

Created on September 21, 2025

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Corporate Christmas Presentation

Snow Presentation

Nature Presentation

Halloween Presentation

Tarot Presentation

Winter Presentation

Vaporwave presentation

Transcript

PERCHE DOVRESTE FARMI FARE L'ANNO ALLESTERO IN GIAPPONE

スタ—ト

section 01

Migliorerebbe la mia autonomia!!

La vostra cara figlia da sola non sa neanche attraversare a strada. In giappone i ragazzi hanno una maggiore autonomia e responsabilità per forza di cose in quanto hanno degli usi e costumi diversi (sono buildati diversamente), ma il contatto con loro potrebbe essere fortemente formativo per la mia indipendenza, per non parlare della distanza che mi separa da casa, in un modo o in un altro dovrò fare e capirò come vedermela da sola per la maggior parte degli aspetti della mia vita.

section 02

Vi e mi conviene!!

In giappone una vera e propria materia scolastica è la leggendaria economia domestica. in questa materia viene insegnato come prendersi cura della casa, dalla cucina, alle pulizie, alla spesa, al cucito... Chi lo sa magari saranno delle cose che potrete sfruttare una volta tornata!! Altro grande vantaggio è quello che non potrò rifiutare il cibo che mi verrà offerto, quindi magari una volta tornata potrei avere una telleranza maggiore a cibi che adesso non mi sognerei mai di mangiare.

section 03

gioverebbe alla mia crescita personale!!

A parte scherzi, davvero, è una grandissima esperienza che con le borse di studio potrebbe essere meno lontana del previsto. Per quanto riguara il mondo adolescenziale il giappone è davvero il mondo dei sogni (per quanto riguarda la cultura del lavoro decisamente no ma non ci devo mica lavorare) e comunque un'avventura per cui vi sarei infinitamente grata a vita. Per non parlare del curriculum che arricchirebbe, in quanto l'esperienza di un anno all'estero viene vista come simbolo di soft skills di alto livello (adattabilità, comunicazione interculturale, gestione del tempo, problem solving) e comunque sono sempre cose buone oltre poi alla stessa ablità linguistica.

section 04

I giapponesi

ご視聴ありがとうございましたお送りしました!!