Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Marina è una ragazza di circa tredici anni che vive in un paese di mare in Italia. Un giorno scopre che la salma della sua trisnonna, morta

RAOUL PALMIERI

Created on September 18, 2025

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Il risveglio di Dracula

Storia
Recensione
Personaggi

Marina è una ragazza di circa tredici anni che vive in un paese di mare in Italia. Un giorno scopre che la salma della sua trisnonna, morta in tarda età, ha l’aspetto sorprendentemente giovane. Ancora più strano: sul cadavere c’è una macchia sulla fronte, un segno insolito. Pochi giorni dopo, la salma sparisce misteriosamente dal luogo in cui era custodita. In paese appare una ragazza dal volto fantasmatico e bellissimo, con anch’essa un segno sulla fronte che ricorda quello sul corpo della trisnonna. Intanto Rocco, un caro amico di Marina, si innamora di lei. Poco dopo l’innamoramento, Rocco si ammala in modo misterioso, e le sue condizioni peggiorano. Marina e Rocco si ritrovano così coinvolti in una serie di indagini per capire cosa stia succedendo... Durante la loro ricerca scoprono che il vampiro Dracula non è solo un mito: potrebbe avere ancora potere nel presente. I delitti e il terrore che un tempo erano attribuiti al CONTE VAMPIRO sembrano proiettarsi nel mondo moderno, a causa di misteriose connessioni tra il passato e il presente. Il finale mostra la battaglia tra bene e male, e la forza dell’amicizia e della determinazione contro forze oscure che provengono dal passato.

Personaggi:

Dracula - ragazza adolescente che nasconde il personaggio dei NOTI film Rocco- RAGAZZO DI 8 anni , appassionato di sottomarini e fratello minore di Marina. MARINA - RAGAZZA DI 13 ANNI, INTELLIGENTE , PERSPICACE , CON OTTIMECAPACITà INVESTIGATIVE E MOLTO CORAGGIOSA.

Recensione

Questo libro mi è piaciuto moltissimo perchè i protagonisti hanno superato le loro paure pur essendo semplici ragazzi. Rocco, il fratello di Marina, è riuscito a soprevvivere alla malattia che gli è stata diagniosticata dopo l'incontro con la misteriosa ragazza e il libro ha il suo lieto fine!

Storia

Consectetur adipiscing elit