Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Diary of my holidays

Giorgio Mason

Created on September 3, 2025

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Teaching Challenge: Transform Your Classroom

Frayer Model

Math Calculations

Interactive QR Code Generator

Piñata Challenge

Interactive Scoreboard

Interactive Bingo

Transcript

Diary of my holidays

In montagna al rifugio

Day 1 01-06
Anche se in questa data non ero ancora in vacanza la voglia ricordare perchè è stata un'esperienza indimenticabile. Insieme a degli amici siamo andati sulle Dolomiti. La destinazione era il rifugio Verdena, che abbiamo raggiunto faticando molto. Una volta in cima ci siamo rifocillati e abbiamo mangiato benissimo. Siamo scesi lungo la collinetta del rifugio e abbiamo giocato a pallavolo. Dopo la pallavolo abbiamo giocato con un border collie di una cliente del rifugio e siamo tornati a casa.

La cheesecake al limone

Day 2 10-07
Io vado matto per la cheesecake al limone. In questa giornata speciale l'abbiamo preparata, seguendo la ricetta della mamma. Si prepara con delle basi di pan di spagna, formaggio spalmabile, panna, aroma al limone, succo di limone e gelatina. Era una teglia enorme ed era stata preparata di prima mattina. La sera stessa era già (ovviamente con il contributo non richiesto di papà).

Finish

Le camminate sul Muson

Day 3 16-07
Durante tutto il mese di luglio io e mio fratello siamo andati fare passeggiate sul Muson con la mamma, più o meno alle sette di mattina. L'acqua era sempre limpida e l'arietta fresca ti risvegliava completamente. La passeggiata era di circa otto chilometri con una pausa "acqua" dove era collocata una fontanella. La mamma camminava sempre a piedi mentre noi due, a seconda di come ci sentivamo più o meno energici, camminavamo o correvamo in monopattino.

La ricerca di scienze

Day 4 17-07

Per l'estate la prof. di scienze ci ha assegnato una ricerca a gruppi su vari tipi di invertebrati. Io ero con Gianluca e Rares, due miei compagni di classe e ci sono stati assegnati gli anellidi e gli echinodermi. Gli anellidi sono animali divisi in anelli, appunto, e sono per esempio sanguisughe e lombrichi. Gli echinodermi sono per esempio le stelle marine. Comunque ci siamo trovati a casa mia, abbiamo lavorato e dopo abbiamo giocato con i nerf.

Il robot tagliaerba

Day 5 13-08

Durante l'estate abbiamo acquistato un robot che taglia l'erba da solo. Ha un'antenna che lo collega a internet, una stazione di ricarica e un'app sul cellulare dove pui vedere le funzionalità e guardare il giardino dalla telecamera. Nell'immagine sto facendo la mappatura del giardino che dopo lui memorizzerà. All'inizio abbiamo avuto qualche problema ma poi, una volta proggrammato, si è arrangiato su tutto.

33

Il mio decespugliatore

Day 6 30-08
Quest'estate ho scoperto una mia passione: tagliare l'erba con il decespuglitore. per iniziare i miei genitori mi avevano comprato un decespugliatore mini e che andava con il filo, ma poi si è rotto e mi hanno preso un decespugliatore a batteria. L abatteria dura circa mezzora e si ricarica in un'ora, perchè è molto potente ed è piccola. Il vantaggio è che la batteria si può utlizzare per tutti i prodotti della gamma.

La piscina

Day 7 04-09
Ho dato questo titolo a questo giorno perchè è stato l'ultimo giorno che sono andato in piscina. Io, mia mamma e mio fratello abbiamo giocato a pallavolo con tanto di calendario "chi va a prendere la palla sull'erba". Poi mia mamma è uscita e abbiamo giocato a una specie di pallavelenata dove bisogna colpire l'altro con una picola palla da calcio e lui non può andare sotto acqua, può solo spostarsi a destra e a sinistra. Secondo me è stata la volta più bella in piscina perchè non faceva troppo caldo e l'acqua, visto che la piscina è piccola, era tiepida.

Un pomeriggio a Marostica

Day 8 07-09
Questo weekend siamo andati a Marostica, un paesino in provincia di Vicenza famoso per avere una piazza a scacchiera dove per tre giorni ogni settembre ci sono delle partite di scacchi che hanno come pedine delle persone travestite. Qui ogni prima domenica del mese c'è il mercatino dell'usato. Qualcosa di interjessante c'era, come una macchina da scrivere dei fumetti e una spada. C'erano bancarelle di ogni genere: monete, libri, piatti, abbigliamento, oggetti in legno, occhiali mentre la maggior parte aveva oggetti di tutti i tipi