Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

competizione Anatomage

GAIA NAPPO

Created on April 11, 2025

Capolavoro Gaia Nappo

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Witchcraft Presentation

Sketchbook Presentation

Vaporwave presentation

Animated Sketch Presentation

Pechakucha Presentation

Decades Presentation

Color and Shapes Presentation

Transcript

competizione Anatomage

gaia nappo

Mi presento.....

Mi chiamo Gaia Nappo e sono una ragazza appassionata di apprendimento e crescita personale. Attualmente, il mio obiettivo è intraprendere il percorso di studi in Medicina, un campo che mi affascina per la sua capacità di combinare scienza, umanità e dedizione al benessere delle persone. Il mio Capolavoro infatti è incentrato su questa mia passione, ed in particolare sull' esperienza vissuta al campus medico di Baronissi dell' università di Salerno.

Grazie alla mia scuola, e soprattutto all' Universita degli studi di Salerno, ho potuto partecipare ad una competizione "anatomica". Una competizione organizzate a squadre compresa di semifinale e finale. Nelle prime 3 fasi siamo stati sottoposti a domande di vario tipo, cruciverba e analisi di vetrini; solo successivamente, arrivati in finale, abbiamo potuto accedere al tavolo digitale anatomico: l' Anatomage, strumento alquanto esclusivo, novità dell' ambito medico. Anatomage è una piattaforma di imaging 3D avanzata che permette di esplorare il corpo umano in modo interattivo, utilizzando modelli anatomici altamente dettagliati derivati da scansioni reali. È utilizzata principalmente in medicina, educazione e ricerca per studiare l'anatomia umana, offrendo una simulazione realistica e consentendo di esplorare organi, tessuti e ossa in modo preciso. La piattaforma è molto utile per studenti di medicina, professionisti sanitari e ricercatori, offrendo un'alternativa digitale alla dissezione tradizionale e supportando la pianificazione di interventi chirurgici.

Al termine della competizione sentivamo "vibrazioni positive", ma solo la premiazione ci ha dato la conferma di aver fatto davvero un buon lavoro...

Remember to publish!

Anche il giornalino scolastico ha parlato di noi....

"Dove c'è amore per l' umanità, c'è anche amore per l' arte della medicina"- IPPOCRATE