Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Reuse this genially
Story Game un compleanno da dimenticare o forse no
abbaalighieriic
Created on March 30, 2025
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Secret Code
View
Corporate Escape Room: Operation Christmas
View
Reboot Protocol
View
Horror Escape Room
View
Witchcraft Escape Room
View
Desert Island Escape
View
Halloween escape
Transcript
Un compleanno da dimenticare.O forse no.
Story Game
Classe 1D - SS1G
IC De Amicis Da Vinci
Start
Si avvicina il giorno fatidico e sei super emozionata per la festa del tuo tredicesimo compleanno. Hai invitato tutti i tuoi amici e pianificato una giornata indimenticabile! Come location hai scelto il giardino di casa tua, un luogo incantevole con alberi alti e un grande prato. Insieme alla tua migliore amica, Giulia, hai deciso il tema della festa: “notte stellata”, con tante stelle di carta da appendere agli alberi e candele per illuminare il giardino. Un dettaglio però ancora non è deciso: sarà meglio giocare a frisbee nel prato, proprio accanto alla casa dei vicini o accontentarsi di una caccia al tesoro? Cosa scegli?
caccia al tesoro
frisbee nel prato
VAI AL 2
VAI AL 3
Finalmente, il giorno del compleanno è arrivato. Hai indossato un bellissimo vestito blu Cina che ti dona moltissimo e ti fa sentire quasi una principessa. Gli invitati stanno già arrivando con sorrisi e pacchetti colorati. E il giardino? Che atmosfera da sogno! Che magia tutte quelle candele accese! Ma non sarebbe meglio distanziarle da piante e foglie secche e usare i portacandele in vetro? Quale decisione assumi?
chiedi a Giulia di aiutarti a sistemare i portacandele e tieni pronto un estintore in caso di emergenze
ma no, va bene così!
VAI ALl'8
VAI AL 6
Mentre tu e Giulia decorate il giardino, la tua vicina di casa si avvicina e, scorgendo nella scatola coi decori il coloratissimo frisbee, vi avverte che giocarci in giardino può essere divertente, ma ci sono dei pericoli da considerare, ad esempio si può cadere o farsi male mentre si corre per prenderlo. Cosa pensi delle sue parole?
pensi che abbia ragionea temere possibili infortuni e cambi gioco
la rassicuri che avete controllato il terreno e non ci sono ostacoli
VAI AL 5
VAI AL 4
Il tuo bellissimo vestito blu Cina ti dona moltissimo e ti fa sentire quasi una principessa. E il giardino? Che atmosfera da sogno! Che magia tutte quelle candele accese! Ma non sarebbe meglio distanziarle da piante e foglie secche e usare i portacandele in vetro? Quale decisione assumi?
chiedi a Giulia di aiutarti a sistemare i portacandele e tieni pronto un estintore in caso di emergenze
ma no va bene così, che può succedere?
VAI ALl'8
VAI AL 7
Dopo aver optato per una caccia al tesoro, ed evitato i pericoli del frisbee, vi è venuta voglia di un karaoke. Sei la festeggiata, hai l’onore di scegliere chi sarà il primo ad esibirsi.
preferisci chiedere di fare un coro insieme
se credi sia giusto che inizi tu a cantare
VAI AL 2
VAI AL 4
La festa prosegue allegramente, snack, stuzzichini, cibi vegetariani e bevande non mancano e tutti sembrano divertirsi, nonostante la tua ansia e i tuoi timori. Prima che il sole tramonti, i tuoi amici ti chiedono di giocare a frisbee proponendo le squadre. Cosa fai?
credi che possa essere pericoloso, c'è poca luce e si possono fare danni a persone o cose
acconsenti ma raccomandi la prudenza
VAI ALl'11
VAI AL 9
E’ giunto il momento di sgranchirsi le gambe. Il prato è davvero invitante è così bello fare i giochi all’aperto, bisogna approfittare dell’ultima luce del giorno!. Cosa fai?
se pensi che la poca luce non influisca sui rischi
se hai organizzatouna caccia al tesoro
VAI AL 9
VAI AL 13
Il tramonto è ormai passato. Non c’è più il bagliore caldo del sole che si nasconde dietro l’orizzonte, ma il cielo comincia a riempirsi di stelle e la luce delle candele offre un’atmosfera intima, si chiacchiera e si scherza. Le risate riempiono l'aria e tutti sembrano felici; è il momento delle danze sotto il cielo stellato, ma prima un brindisi alla festeggiata! Incidentalmente Michele urta il vassoio e tutti i bicchieri pieni fino all’orlo di gazzosa effervescente, vanno a terra. Che disastro! Il pavimento dello spazio per il ballo è scivoloso! Cosa fare?
chiedi ai tuoi amici di spostarsi nel prato mentre asciughi e metti a posto
raccogli giusto i bicchieri che tanto un po' di bagnato porta fortuna e inizi le danzi
VAI AL 12
VAI AL 10
Un leggero vento fa svolazzare le stelle di carta appese agli alberi, questi colori sono davvero stupendi e anche dal prato sono ben visibili. Tante stelle colorate che fanno il tifo per le squadre che si sfidano a frisbee!! Ma accidenti Matteo è davvero agguerrito, fa un lancio fortissimo, il disco rotea, vola e sfreccia così lontano che va a colpire una preziosa fioriera di ceramica davanti l’ingresso dei vicini. Che sfortuna, che disastro! un gran fracasso e bum! Frantumi di ceramica colorata si posano sull’uscio della casa vicina!!!
Vai al FINALE B
10
E’ davvero divertente stare all’aria aperta, il cielo già illuminato dalle stelle è proprio romantico e la musica è perfetta per la tua serata danzante… ma il pavimento bagnato e la distrazione sono alleati perfetti per un piccolo incidente… Lucia ha avuto la brillante idea di mettere i tacchi alti, così cade rovinosamente a terra graffiandosi il braccio urtando il tavolo del catering. Per fortuna tua mamma è un medico e rassicura tutti dopo aver messo qualche cerotto sul braccio di Lucia e consigliandoti di smettere di ballare e pensare alla torta.
Vai al FINALE C
11
Forse il lancio del frisbee vi avrebbe fatto divertire di più ma una caccia al tesoro improvvisata ha stimolato maggiormente la creatività e la serata danzante sotto il cielo stellato si è trasformata in un'avventura piena di imprevisti e scelte! Le risate riempiono l'aria e gli ospiti sembrano felici. Al momento di spegnere le candeline sulla torta, l’entusiasmo con cui tutti hanno cantato "Tanti auguri a te", ha dimostrato che la cosa più bella è condividere il tempo con le persone che ami.
Vai al FINALE A
12
Il prato forse non è la pista da ballo ideale ma non si scivola e potete fare due salti sotto il cielo stellato. Le risate riempivano l'aria e tutti si sentivano felici. Ma è arrivato il momento di spegnere le candeline sulla torta e cantare "Tanti auguri a te". La serata è quasi finita ma sei soddisfatta pensi agli imprevisti evitati, a come vi siete divertiti perchè in fondo la cosa più bella non è una festa perfetta, ma i momenti condivisi con le persone che più ami.
Vai al FINALE B
13
Il prato forse non è la pista da ballo ideale ma non si scivola e potete fare due salti sotto il cielo stellato. Le risate riempiono l'aria e la caccia al tesoro ha reso tutti felici. Ma è arrivato il momento di spegnere le candeline sulla torta e cantare "Tanti auguri a te". La serata è quasi finita ma sei soddisfatta: pensi agli imprevisti evitati, a come vi siete divertiti perchè in fondo la cosa più bella non è tanto la festa perfetta, ma i momenti condivisi con le persone che più ami.
Vai al FINALE B
Finale A
Complimenti, hai preso tutte le decisioni giuste per non correre rischi e fare una festa in sicurezza. Hai pensato al benessere dei tuoi amici Hai organizzato dei giochi creativi lontano dall’abitazione dei vicini evitando di provocare danni e hai prevenuto incendi. Inoltre hai pensato anche alla salute dei tuoi amici prevedendo perfino cibi vegetariani. Rispetto e attenzione sono le tue regole!
Esci dal gioco
Finale B
Non sempre hai fatto la scelta giusta.Hai avuto qualche disattenzione rischiando di mettere in pericolo la salute dei tuoi amici e di provocare danni materiali ai tuoi vicini. Comunque sei sulla buona strada per diventare un padrone di casa premuroso e un buon vicino. La sicurezza è alla tua portata, devi solo fare maggiore attenzione!
Esci dal gioco
Finale C
Chi subisce un danno ha diritto a un risarcimento.Per esempio a causa di una caduta o del lancio di un frisbee che rompe un oggetto prezioso. La prossima volta sarà meglio riflettere di più e prendere decisioni più avvedute, immaginando prima le conseguenze di scelte poco giudiziose. Dovresti sforzarti di dare maggiore importanza alla sicurezza tua e degli altri.
Esci dal gioco
Back