Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Geography
simge ozdemir
Created on March 29, 2025
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
January School Calendar
View
Genial Calendar 2026
View
School Calendar 2026
View
January Higher Education Academic Calendar
View
School Year Calendar January
View
Academic Calendar January
View
Comic Flipcards
Transcript
Geography
Paesi Baltici:
- Lettonia
- Estonia
- Lituania
Lituania Vilnius:
La Lituania confina a nord con la Lettonia ,a est con la Biellorussia ,a sud con la Polonia e a ovest è bagnata dal Mar baltico Il territorio è pianeggiante ricco di fiumi e laghi come il Nemunas , il clima è continentale con inverni molto freddi La Lituania ad oggi è una repubblica parlamentare e iniziò a far parte dell' UE dal 2004 Città:
- Vilnius (capitale)
- Kaunas
Insert a Google map in Genially
Lettonia
La capitale è Riga con 700.000 abitantiEconomia:
- Agricoltura: cereali e patate
- Industria: meccanico,elettronico e delle telecomunicazioni
- Servizi:sono importanti ilm turismo e la pesca
La Lettonia è situata in mezzo fra l' Estonia e la Lituania, a est confina con la Russia, a sud con la Biellorussia e a ovest è bagnata dal Mar Baltico Il territorio è pianeggiante con molte foreste e dominato da numerosi laghi e fiumi. In Lettonia il clima è quello continentale Nel 1940 la Lettonia divenne parte dell' Unione Sovietica, per poi conquistare l'indipendenza. Ad oggi è una repubblica parlamentare. La lingua ufficiale è il lettone. La religione si divide in due fazioni: in quella cattolica, è quella ortodossa. La metà, però si dichiara atea o non religiosa
Estonia Tallin:
L' Estonia è il più settentrionale tra i paesi Baltici ,è bagnata a nord ovest dal Mar Baltico, confina a est con la Russia e a sud con la Lettonia Il territorio è molto pianeggiante, dominato da foreste e numerosi laghi. L' Estonia ha un clima continentale e umido L' Estonia fino al 1917, fece parte dell' Impero Russo e tornò indipendente nel 1940. Oggi è una repubblica parlamentare. La lingua è l' Estone . Le religioni sono: il protestantesimo e quella ortodossa . Città:
- Tallin (capitale)
- Tartu