Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
I TRE PORCELLINI
Marzia
Created on March 28, 2025
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Vaporwave presentation
View
Animated Sketch Presentation
View
Memories Presentation
View
Pechakucha Presentation
View
Decades Presentation
View
Color and Shapes Presentation
View
Historical Presentation
Transcript
I TRE PORCELLINI
Indice
1. Saluto alla mamma2. Si Parte! 3. Il lupo guarda 4. Timmy costruisce 5. La casa di paglia 6. La casa di legno 7. La casa di mattoni 8. Il lupo soffia 9. Via la Paglia! 10. Via il legno! 11. Nella casa sicura 12. Il lupo nella Pentola 13. Il lupo scappa 14. I Porcellini ridono 15. Tutti felici 16. La sfida finale
Ci sono tre porcellini: Timmy, Tommy e Gimmy.Vivevono con la mamma in una casetta nel bosco. Un giorno la mamma dice : "Siete grandi. Andate a costruire le vostre case!".
I tre porcellini sono tristi, ma sanno che devono andare via.Così hanno preparato le loro cose. Timmy mette i suoi dolci e il flauto in un sacco. Tommy mette i suoi giochi e il violino in una borsa. Gimmy mette la sua scatola con gli attrezzi per costruire una casa forte.
Così i tre porcellini salutano la mamma."Attenti al lupo!" dice la mamma preoccupata. I porcellini sorridono e vanno via. Ma, nascosto, un lupo cattivo lì spia da lontano. "Che buoni i porcellini con le patate!" pensa il lupo goloso. Mmmh
Dopo aver camminato un po', Timmy dice: "Mi fermo qui! C'è un fiume e degli alberi per l'ombra."Tommy e Gimmy rispondono: "Ok, noi andiamo avanti!". Timmy saluta e inizia a costruire la sua casa.
Timmy usa della paglia gialla per costruire in fretta la sua casa e pensa: 'Così potrò subito andare a suonare il flauto!
Poco più avanti anche suo fratello Tommy si ferma e vede tanto legno marrone e dice a Gimmy " Mi fermo qui! Con questo legno faccio la mia casa in fretta! Così vado subito a suonare violino!"
Gimmy si ferma più avanti, è l'ultimo a finire, lavora tanto, fino a sera.Costruisce una casa forte con i mattoni. Mette una porta di legno dura e un bel camino. Solo quando finisce di costruire la casa sicura, Gimmy si riposa.
Il giorno seguente, il lupo cattivo si presenta alla casetta di paglia di Timmy e dice:" Porcellino, porcellino, posso entrare un momentino?". Ma Timmy, si ricorda delle parole della mamma, guarda fuori dalla finestra e dice:" Non sono mica matto! Tu sei il lupo cattivo!". E chiude la finestra pensando di essere al sicuro...
Ma il Lupo Cattivo si mette a ridere, poi soffia così forte che la paglia vola via. La casa non c'è più! Timmy scappa veloce da Tommy. "Il lupo ha soffiato via la mia casa!" dice Timmy. Tommy risponde: "Vieni nella mia casa di legno, qui sarai al sicuro!".
Poco dopo, il lupo bussa anche alla casa di legno eDice: "Porcellini, posso entrare un attimo?". Timmy e Tommy capiscono subito che è il lupo cattivo. Insieme rispondono: "No! Sei il lupo cattivo!". Ma il lupo ride e soffia forte sulla casa di legno. La casa di legno vola via!
Timmy e Tommy scappano di corsa verso la casa di mattoni di Gimmy. "Il lupo ha distrutto le nostre case!" dicono Timmy e Tommy. Gimmy lì fa entrare subito e risponde: "Qui saremo al sicuro, la mia casa di mattoni è forte!"
Il lupo cattivo giunge alla casa di Gimmy e dice: "Porcellini, posso entrare un attimo?". e prova a soffiare forte, fortissimo anche sulla casa di mattoni. Ma la casa, questa volta, non si muove! Il lupo soffia ancora e ancora, ma niente! "Entro dal camino!" dice il lupo arrabbiato. Gimmy capisce cosa vuole fare il lupo. Mette una pentola grande piena d'acqua che bolle sul fuoco del camino. Il lupo cattivo scende giù per il camino... e cade dritto nella pentola bollente!
Il lupo urla forte per il dolore! Scappa via veloce su per il camino. La sua coda è tutta bruciata! Adesso ridono i tre porcellini!
AHAHAHAHAHAH! AHAHAHAH! AHAHAHAHAHA!
E così, il lupo cattivo sparisce per sempre dalle vite dei tre porcellini. Tommy e Timmy, finalmente al sicuro, imparano la lezione. Si mettono subito al lavoro e, accanto alla robusta casa di Gimmy, costruiscono anche loro due belle case di mattoni. Da quel giorno, i tre fratelli vivono felici e contenti, suonando le loro musiche e ballando insieme tutti i giorni.
1.Ascoltiamo insieme!Clicca sul link oppure inquadra il Qrcode.
ATTIVITA' INTERATTIVE
TIRA IL DADO : SCOPRI DA QUALE NUMERO INIZIARE
3.
1.
4.
2.
5.
6.
4.