Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

unesco stonehenge

alessandro

Created on March 25, 2025

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Animated Chalkboard Presentation

Genial Storytale Presentation

Higher Education Presentation

Blackboard Presentation

Psychedelic Presentation

Relaxing Presentation

Nature Presentation

Transcript

unesco stonehenge

Alassandro Poccianti 2B a.s 2024/2025

SITO DELL'UNESCO

Stonehenge è stato inserito nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 1986 per il suo valore culturale e storico. Questo riconoscimento ha aiutato a preservare il sito e a proteggerlo per le future generazioni.

COSA E' L'UNESCO?

QUALI SONO I SUOI OBBIETTIVI?
Sigla di United nations educational scientific and cultural organization, agenzia specializzata delle Nazioni unite che continua l'opera dell'Istituto internazionale per la cooperazione intellettuale della Società delle nazioni.

GLI OBBIETTIVI DELL' UNESCO:

La missione dell'UNESCO è contribuire alla costruzione di una cultura della pace, all'eradicazione della povertà, allo sviluppo sostenibile e al dialogo interculturale attraverso l'educazione, le scienze, la cultura, la comunicazione e l'informazione.

STONEHENGE

2.
3.
1.
CURIOSITA'
STORIA
LUOGO

READ MORE

1.

STORIA

Stonehenge è un antico monumento megalitico situato in Inghilterra, la cui costruzione è iniziata circa 5.000 anni fa. Si ritiene che sia stato utilizzato per scopi rituali e astronomici, con enormi pietre disposte in un cerchio che si allineano con i solstizi. La sua origine e il significato rimangono avvolti nel mistero, attirando l'interesse di storici e archeologi.

BACK

2.

LUOGO

Stonehenge si trova nel Wiltshire, in Inghilterra, a circa 8 miglia a nord di Salisbury. È situato su una pianura aperta, circondato da colline e campi. La sua posizione strategica lo rende facilmente accessibile e visibile da lontano.

BACK

READ MORE

3.

CURIOSITA'

Una curiosità su Stonehenge è che le pietre utilizzate per la sua costruzione provengono da due diverse fonti: le grandi pietre di arenaria provengono da un'area a circa 200 chilometri di distanza, mentre le pietre blu provengono dal Galles. Inoltre, Stonehenge è allineato con precisione ai fenomeni astronomici.

BACK