Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
presentazione sul albero
ARWA MCHALLA
Created on March 22, 2025
ecco la mia presentazione sul mio albero , io ho scelto il ciliegio selvatico trentino
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Visual Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
Arwa 1A
il ciliegio selvatico
Che cosa è il ciliegio selvatico ?
il ciliegio selvatico è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle rose . È un albero che può raggiungere anche i 30 metri di altezza, in poco tempo, grazie alla sua rapida crescita.
Dove si trova ?
i ciliegi selvatici in Trentino si trovano principalmente nelle aree boschive e collinari, dove il clima e il terreno favoriscono la loro crescita.
ciliegio selvatico trentino
Perchè è di questo colore ?
I ciliegi selvatici in Trentino , fioriscono con petali di colore bianco o leggermente rosati. Il loro colore può variare leggermente in base alla varietà specifica del ciliegio e alle condizioni ambientali, come il suolo, il clima e l'esposizione al sole. particolarmente utili per attirare gli impollinatori, come api e farfalle, assicurando la riproduzione della pianta.
di che cosa è fatto ?
Il ciliegio selvatico è un albero composto principalmente da: -Legno: pregiato e rossobruno -Corteccia -Fiori: rosa o bianchi -Foglie: verdi e ovali -Frutti: ciliegie
storia
Questa pianta è originaria dell'Europa, del Nord Africa e dell'Asia occidentale, ed è presente in Italia fin dall'antichità. Alcuni studi suggeriscono che i semi di ciliegio selvatico siano stati trovati in siti archeologici risalenti all'età del bronzo, indicando che questa specie era già parte del paesaggio naturale italiano migliaia di anni fa.