Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Percorso di destrezza
Ginevra Zucchi
Created on March 22, 2025
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Animated Chalkboard Presentation
View
Genial Storytale Presentation
View
Blackboard Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Chalkboard Presentation
View
Witchcraft Presentation
View
Sketchbook Presentation
Transcript
PRESENTATION
Percorso di destrezza
Ginevra Zucchi, 2C
Indice
cos'è piaciuto di più nella prova pratica
cos'è piaciuto nelle lezioni
cos'è la destrezza
Paure superate
Intervista ad una compagna.
difficoltà riscontrate
Elementi ginnastici utilizzati
Fine
Commento personale
schemi motori
Cos'è la destrezza?
Secondo me è la coordinazione che una persona ha nell'eseguire il movimento in maniera agile e precisa.
PRESENTATION LOREM IPSUM DOLOR
Intervista
Per scoprire queste informazioni ho chiesto a una mia compagna, vediamo le sue risposte!
Cosa ti è piaciuto di più
DIFFICOLTà RIScontrate
Le sue parti preferite sono state: il tiro a canestro, perchè è riuscita a fare canestro. E il quadro svedese, perchè è riuscita a superare la sua paura.
Le difficoltà riscontrare sono state la paura di non riuscire a fare le cose in modo corretto e di non riuscire a restare in equilibrio.
PRESENTATION LOREM IPSUM DOLOR
cosa ti è piaciuto nelle lezioni di formazione
Paure superate
Le paure superate durante la verifica sono state l'mbarazzo, perchè si vergonava di farle gli esercizi davanti agli altri e la paura di cadere dalla cavallina.
La cosa che le è piaciuta di più durante le lezioni di formazione è stata l'esercitazione sulla capriola, perchè ha imparato a farla bene.
PRESENTATION LOREM IPSUM DOLOR
strumenti ginnastici utilizzati
- tiro a canestro = sono stati utlizzati un canestro, una palla da Basket e dei cerchi. - quadro svedese = è stato utilizzato il quadro svedese. - capriola = è stato utilizzato un materasso sottile per atterrare. - salto con rimablzo = sono stati utilizzati degli ostacoli. - verticale = si potevano utilizzaro o il quadro svedese oppure il muro.
Gli elementi utilizzati sonostati per:- saltare dentro ai cerchi = sono stati usati i cerchi. - passaggio sulla trave = è stata utilizzata una trave. - salto della corda = è stata utilizzata una corda. - salto sulla cavallina = è stato utlizzato il cavallo senza maniglie - prova di equilibrio = è stata utilizzata una panchina dello spogliatoio.
PRESENTATION LOREM IPSUM DOLOR
schemi motori di base
Gli schemi utilizzati sono stati:- saltare dentro ai cerchi =saltare, atterrare, equilibrio. - passaggio sulla trave = camminare, equilibrio(non cadere). - salto della corda = saltare, afferrare (impugnatura della corda), girare (la corda), equilibrio - salto sulla cavallina = correre (prendere la ricorsa), saltare (superare il cavallo), spingere, atterraggio, equilibro. - prova di equilibrio = camminare e equilibrio (per non cadere).
- tiro a canestro = lanciare, saltare, correre (per fare il terzo tempo). - quadro svedese = arrampicarsi, afferrare (il quadro per spostarsi), saltare(dopo la vericale), girarsi. - capriola = rotolare, spingere (con le gambe), afferrare (le gambe per rimanere raccolti). - salto con rimablzo = saltare (a piedi uniti) - verticale = equilibrio, salto (per darsi una spinta per alzarsi), afferrare (il pavimento). Bisogna anche fare forza stringendo gli addominali.
commento personale
secondo me questo tipo di esercizi è molto utile perché ti permette di verificare diverse capacità e abilità in un'unica prova, senza nemmeno faricare più di tanto.
PRESENTATION LOREM IPSUM DOLOR