Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
cina
Alejandra Castillo
Created on March 21, 2025
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Corporate Memory Challenge
View
Higher Education Test Mobile
View
Flash Challenge Quiz
View
Flags Challenge
View
News quiz mobile
View
News Quiz
View
Swimming Quiz
Transcript
pechino
Passaporto
cina
la muraglia cinese
Aprire
BANDIERA CINESE
Dati amministrativi
NOME E COGNOME: Repubblica Popolare Cinese. NOME UFFICIALE: Zhonghua Renmin Gongheguó, l'imperatore cinese. LINGUE UFFICIALI: Cinese standard(o mandarino). CAPITALE: Pechino.
PECHINO
seguente
POLITICA
INGRESSO NELL'ONU: 25 ottobre 1971 Membro permanente del Consiglio di sicurezza.
FORMA DI GOVERNO: Repubblica socialista parlamentare monocratico con riforme di mercato. PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: Xi Jinping. PRIMO MINISTRO DEL CONSIGLIO DI STATO: Li Qiang. PROCLAMAZIONE: 1 ottobre 1949.
Xi Jinping.
Li Qiang.
seguente
POPOLAZIONE:
TOTALE: 1.425.360.912 abitanti. DENSITÀ: 153 abitanti/km². TASSO DI CRESCITA: 0,39%(2020).
seguente
Geografia
CONTINENTE: Asia. CONFINI: Afghanistan, Bhutan, Birmania, Corea del Nord, India, Kazakistan, Kirghizistan, Laos, Mongolia, Nepal, Pakistan, Russia, Tagikistan, Vietnam. Il paese si estende per circa 5.250 Km da est a ovest e 5.500 Km da nord a sud. I suoi confini terrestri misurano è lungo circa 20.000 Km e la sua costa si estende per circa 14.000 Km.
seguente
El río Yangtze.
SUPERFICIE
Totale: 9.596.000 km². %DI ACQUA: 2,8%.
Mappa della Cina.
seguente
seguente
ECONOMIA
YUAN
La Borsa di Shanghai è la quinta più grande al mondo per capitalizzazione di mercato totale. Dopo oltre due decenni di crescita del PIL superiore al 10% negli ultimi anni. L'unità di base del renminbi è lo yuan. Secondo il sistema di numerazione cinese, questo carattere ha due forme:una informale e una formale, utilizzata per evitare alterazioni ed errori contabili.
seguente
storia
La più antica storia scritta della Cina risale alla dinastia Shang (1600-1046 a.C.).Le ossa oracolari con caratteri cinese antichi della dinastia Shang sono state datate al radiocarbonio al 1.250 a.C. Venivano utilizzati per fare previsioni sul futuro e costituiscono la base per studi di paleografia, filologia dei caratteri e cinese antico. La cultura, la letteratura e la filosofia cinesi iniziarono il loro sviluppo durante la tarda dinastia Zhou (1046-256 a.C.).
seguente