Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

ERASMUS PALERMO PECS

RAFFO

Created on March 19, 2025

RICORDI

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Memories Presentation

Pechakucha Presentation

Decades Presentation

Color and Shapes Presentation

Historical Presentation

To the Moon Presentation

Projection Presentation

Transcript

ERASMUSPALERMO PECS

ATTERRATI

27/01/2025
PERCORSO CASA SCUOLA

LA SCUOLA

TEMPO LIBERO

VISITARE PECS
SPORT
PASSEGIATE IN NATURA
NEVICATA DI NOTTE
NEVICATA NEL GIARDINO

MOMENTI UNICI

BUDAPEST

hor's Name

RISTORANTE ITALIANO

STREET FOOD

LUNGO IL DANUBIO

VISITA A BUDAPEST

BALATON È il più grande lago dell'Europa centrale (superficie media kmq. 596,660 con le vicine paludi del Piccolo Balaton; un poco più grande del Lago di Ginevra, kmq. 578)e rappresenta il mare degli Ungheresi.

i castelli

cibo ungherese

zuppa

cibo italiano
prof e compagni

La mia esperienza:

Riflessione sull'Europa:

Ho deciso di partecipare al programma Erasmus perché l'ho considerato un’opportunità unica per migliorare le mie competenze linguistiche e per molto altro. Vivere in un altro Paese mi ha spinto a uscire dalla mia comfort zone e a sviluppare maggiore autonomia. L’esperienza è stata ricca di emozioni positive, ben oltre le mie aspettative. Mi sono dovuto adattare a usanze diverse, soprattutto per quanto riguarda gli orari dei pasti e del sonno. Pranzavo a scuola o subito dopo e cenavo alle 18, per poi andare a dormire intorno alle 21:30. La famiglia era unita, con regole semplici e un clima sereno. IQuesta esperienza è stata quindi fondamentale per la mia crescita personale. Ho imparato ad arrangiarmi, a gestire i mezzi pubblici e a essere più puntuale e preciso. A livello linguistico, ho migliorato l’inglese, arricchito il mio italiano grazie all’insegnamento ricevuto e imparato anche parole ungheresi: un bagaglio culturale prezioso.

Non avevo mai riflettuto seriamente sul concetto di Europa, ma dopo questa esperienza ho capito che l’Europa è un’unione di diversità: culture, lingue e tradizioni differenti che, pur nelle loro peculiarità, condividono sorprendenti punti in comune.

Bye Bye PECS

koszonom