Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
LE Ghiseeeeeeee
yous yahoo
Created on March 18, 2025
Ghise
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Adventure Breakout
View
Team Building Mission Escape Game
View
Onboarding Escape Game
View
Christmas Escape Room
View
Flags Challenge
View
Museum Escape Room
View
Education Escape Room
Transcript
rappresentazione
le ghise
Start game
Story
By:lore,gafur,bilel,ale e YOUSSEF
YLa ghisa era il peggior materiale possibile di tipo "ferro". Era molto meglio l'Acciaio dolce che la ghisa. Ma partiamo dal presupposto cioè da dove proviene e a cosa serve. La ghisa è una lega ferrosa che è costituita da ferro e carbonio (principalmente) ed è relativamente alta dal 2,06% al 6,67% circa. Queste percentuali sono sono il limite di saturazione che ottenuta per riduzione oppure trattamento a caldo dei minerali di ferro La produzione della ghisa avviene generalmente per riduzione degli ossidi di ferro mediante la combustione di carbon coke a contatto con essi, in apparecchiature chiamate altiforni. Per circa 1305° gradi.
Start game
Hey tu, ma non lo sapevi che grazie alle ghise si produce tantissimo Acciaio. E con l'Acciaio si produce tante cose, come i dispositivi digitali e come gli strumenti di misura ad esempio il calibro. Che se fatto in acciaio vuol dire avere una buona stabilita e durabilità e anche il micrometro. Che nonostante abbi una densità molto elevata ha anche una buona stab... e anche una buona dur... sempre se fatto in Acciaio
Vuoi che Proseguiamo???
SI certo mi sto divertendo!
Quindi grazie alla Ghisa Le eccellenti caratteristiche meccaniche del materiale e la facilità di formatura spiegano la sua diffusione, anche in prodotti attuali di buona tecnologia, come i monoblocchi dei motori automobilistici. La facilità di fusione fa sì che questa operazione primaria sia anche definitiva per dare la forma (salvo le lavorazioni finali), mentre per l'acciaio le fucinature a caldo e le lavorazioni meccaniche a freddo sono energeticamente onerose ed impegnano riprese di lavorazioni, magazzinaggi e tempo.