Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

IL 4 LUGLIO IN AMERICA

Alessia Tito

Created on March 18, 2025

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Modern Presentation

Terrazzo Presentation

Colorful Presentation

Modular Structure Presentation

Chromatic Presentation

City Presentation

News Presentation

Transcript

IL 4 LUGLIO IN AMERICA

COMINCIAMO!

CHE COS'È IL 4 LUGLIO?

Il 4 luglio 1776 ci fu la dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti dagli inglesi. Questa data segna quindi la nascita degli Stati Uniti. Nel 1787 ci fu la Convenzione di Filadelfia che stabilì il primo presidente: George Washington.
George Washington

COME SI FESTEGGIA A NEW YORK?

A New York ogni anno il 4 luglio si tiene una gara di mangiatori di hot dog sulla spiaggia di Coney Island. Ci sono anche delle parate per le strade di Manhattan. Si conclude la giornata con un grande spettacolo di fuochi d'artificio.

COME SI FESTEGGIA A WASHINGTON?

A Washingnton il 4 luglio c'è una parata iconica: la National Independence Day Parade. verso la sera di solito si tiene un concerto chiamato A Capitol Fourth che dura circa 90 minuti. Alla fine della giornata si può assistere ad uno spettacolo pirotecnico.

COME SI FESTEGGIA A PHILADELPHIA?

A Philadelphia il 4 luglio vengono aperti molti musei gratuiti per tutti i cittadini e turisti. Per le strade ci sono grandi parate con costumi dell'epoca e bande musicali. Come nelle altre città si conclude la giornata con i fuochi d'artificio.

COME SI FESTEGGIA A LOS ANGELES?

A Los Angeles il 4 luglio si possono organizzare picnic sulla sabbia, fare partite di beach volley e fare un bagno nel Pacifico. Ci sono poi concerti dal vivo, come il 4th of July Block Party. Si possono anche ammirare i fuochi d'artificio a fine giornata.

COSA SI MANGIA?

Il 4 luglio in America si mangiano delle ricette semplici come il pollo fritto o gli spaghetti con le polpette. Come dolce si mangia solitamente una cheesecake o dei biscotti alle arachidi con gelato al miele o yogurt.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE