Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

davide, sofia, petra e alexandra 1A

Davide Genito

Created on March 13, 2025

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Correct Concepts

Microcourse: Artificial Intelligence in Education

Puzzle Game

Scratch and Win

Microlearning: How to Study Better

Branching Scenarios Challenge Mobile

Branching Scenario Mission: Innovating for the Future

Transcript

Alexandravintila

Le PIRAMIDI Le piramidi erano le tombe dei faraoni. Gli egizi credevano nella vita dopo la morte e sotterravano le persone ricche con tutti i beni personali. La piramide più piccola è quella del faraone Micerino, alta 65 metri. La più alta è quella di Cheope alta 147 metri. La più antica invece è quella del faraone Zoser, risalente al 2630 a.C, costruita a gradini come la Ziggurat.

IL GATTOIl gatto per gli egizi era l’animale sacro e divino solitamente posizionato alle estremità dei templi.

GEROGLIFICI I geroglifici venivano soprattutto scritti su pietra. Rispetto al nostro metodo di scrittura i geroglifici sono disegni. Per esempio la lettera A si indica con un uccello.

LA SFINGE

La Rappresenta l’Egitto, è una creatura leggendaria e rappresenta una figura mitologica, rappresentata con il corpo da leone e la testa da umano dotata di ali. La più antica sfinge risale al 9500 a.C.

Lorem ipsum dolor sit

TEMPIO

Gli egizi erano politeisti, cioè che credevano in più dei. I templi venivano utilizzati per celebrare i propri Dei. Un tempio molto famoso è quello di Amon a Karnak.

Il niloIl nilo è unfiume africano che attraversa l’Egitto, è il più lungo del mondo con i suoi 6852 km. Le terre vicine sono molto fertili e contengono il limo, un fango fertile.Per la conquista del Nilo ci sono state molte guerre, la più famosa,quella di Alessandro Magno, imperatore dei romani.
NEFERTITI

Il Busto di Nefertiti, chiamato anche Testa di Nefertiti, o anche solo Nefertiti, è uno dei tesori d'arte più conosciuti dell'Antico Egitto ed è considerato il capolavoro della ritrattistica del periodo di Amarna. Risale al regno del faraone Akhenaton al tempo della XVIII dinastia (Nuovo Regno) tra il 1353 e il 1336. a.C

Lorem ipsum dolor sit

  • Lorem ipsum dolor sit amet.
  • Consectetur adipiscing elit.
  • Sed do eiusmod tempor incididunt ut.
  • Labore et dolore magna aliqua.