Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Danimarca

CHIARA STAGNO

Created on March 11, 2025

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Correct Concepts

Microcourse: Artificial Intelligence in Education

Puzzle Game

Scratch and Win

Microlearning: How to Study Better

Branching Scenarios Challenge Mobile

Branching Scenario Mission: Innovating for the Future

Transcript

Un viaggio in

Danimarca

Introduzione

Ecco l'itinerario perfetto per visitare questo stato e scoprirne la cultura,le tradizioni e i sapori. La durata del viaggio è di 4 giorni e il budget accessibile. In questa presentazone verranno esposti tutti gli elementi della vacanza con i loro prezzi e le fonti da cui sono stati presi.

Cosa troverai in questa presentazione:
  • Volo
  • Hotel
  • Punti di ristoro
  • Itinerari per tutti i giorni ( con tutte le attività e le visite giornaliere )
Date viaggio: 4/06/2025 - 8/06/2025
ATTENZIONE! 1 euro=7,46 corone danesi

1. Il volo

(I prezzi potrebbero variare in base a quando si prenota il volo)

Tutte le informazioni sono state prese dal sito Skyscanner Ltd

-IL MIGLIORE-

Link

Informazioni volo

2. L' hotel

(I prezzi potrebbero variare in base a quando si prenota l' hotel)

Tutte le informazioni sono state prese dal sito Trivago

-IL MIGLIORE-

Link

Informazioni hotel

ITINERARI

Tutte le informazioni sono statte prese dal sito Get Your Guide

e Tripadvisor

Giorno 1

considerando che l'arrivo è previsto per le 22:50 non è possibile svolgere alcuna attività però nel caso in cui si sia particolarmente affamati si può pensare di visitare un fast food a circa mezz'ora dall'aereoporto
(4/06)

Isted Grill è un piccolo fast food storico a Copenaghen, famoso per il suo panino con arrosto di maiale (flæskestegssandwich), croccante e saporito. Si trova nel vivace quartiere Vesterbro ed è molto amato per i prezzi accessibili e l’apertura fino a tarda notte, ideale dopo una serata in giro. Un posto semplice ma autentico, perfetto per assaggiare uno street food danese cult.

Da questo fast food ci vorebbe un'altra mezz'ora per arrivare all'hotel

Giorno 2

(5/06)
Mattina
Ore 10:00 Corciera sul canale con guidaPrezzo: 25,25 Euro
Pranzo

Schønnemann è un ristorante storico di Copenaghen, famoso per lo smørrebrød (panino aperto) con ingredienti freschi. Situato vicino a Nyhavn, offre un'atmosfera tradizionale e piatti autentici. È consigliato prenotare, poiché è molto popolare. Aperto dal lunedì al sabato, dalle 11:30 alle 17:00. Ideale per un'esperienza gastronomica danese.

Giorno 2

(5/06)
Pomeriggio
Dalle 14:10 visita al castello di RosenborgPrezzo: 18,75 Euro
Cena

Husmanns Vinstue è un ristorante storico di Copenaghen, famoso per piatti tradizionali danesi come smørrebrød e costine. L’atmosfera è accogliente e rustica, con un’ottima selezione di birre e acquaviti danesi. È consigliato prenotare in anticipo, soprattutto nei weekend.

Giorno 2 - extra

Altri luoghi dove mangiare:
Lagkagehuset è una famosa catena di panetterie a Copenaghen, nota per dolci tipici danesi come kanelsnegl (girella alla cannella) e wienerbrød (danese). Con diversi punti vendita in città, è il posto ideale per una colazione o una pausa caffè in un ambiente moderno e accogliente.

Giorno 3

(6/06)
Mattina
Dalle ore 10:00 tour del museo nazionale della DanimarcaPrezzo: 18,71 Euro
Pranzo

Restaurant Kronborg è un ristorante storico di Copenaghen, famoso per lo smørrebrød tradizionale. Offre piatti tipici danesi come aringhe, anguilla affumicata e polpette, in un ambiente accogliente e rustico. È consigliato prenotare, soprattutto nei periodi più affollati.

Giorno 3

(6/06)
Pomeriggio
fino alle 17 :00 Visita al palazzo di ChristiansborgPrezzo: 28,73 Euro
Cena

Frk. Barners Kælder è un ristorante tradizionale danese situato nel quartiere di Vesterbro, a Copenaghen. Offre cucina casalinga tipica, come smørrebrød, stufati e aringhe, in un’atmosfera intima e rustica, con arredi in legno e luci soffuse. È un posto ideale per chi cerca un’esperienza autentica e tranquilla, lontano dai circuiti turistici più battuti.

Giorno 3 - extra

Altri luoghi dove mangiare:
Vaffelbageren Nyhavn è una storica gelateria situata nel pittoresco canale di Nyhavn a Copenaghen. È famosa per i suoi coni fatti in casa, il softice cremoso e i topping tradizionali danesi come guf, panna montata e liquirizia. Perfetta per una pausa dolce con vista sul porto.

Giorno 4

(7/06)
Mattina
Visita al parco di TivoliPrezzo: 65,48 Euro
Pranzo

Il pranzo è previsto all'interno del parco per garantire il tempo necessario per visitare tutte le attrazioni, in modo da poter sfruttare al massimo questa esperienza.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Giorno 4

(7/06)
Pomeriggio
Visita con audio-guida al museo d'arte MACAPrezzo: 21,43 Euro
Cena

Hviids Vinstue (noto anche come Café & Øl-Halle) è una storica taverna di Copenaghen, fondata nel 1723. Situata in Kongens Nytorv, offre un'atmosfera autentica con birre danesi, smørrebrød e il famoso gløgg (vin brulé danese). È un luogo perfetto per una pausa tradizionale con un tocco di storia.

Giorno 4 - extra

Altri luoghi dove mangiare:
Juno The Bakery è una delle pasticcerie più apprezzate di Copenaghen, situata nel quartiere Østerbro. Fondata nel 2017 dallo chef svedese Emil Glaser, ex Noma, è celebre per le sue cardamom buns, soffici e aromatiche, preparate con ingredienti biologici e di alta qualità.

Giorno 5

considerando che la partenza è prevista per le 4 di pomeriggio circa sarà possibile solo fare qualche piccola attività la mattina e un pranzo veloce. Ecco qualche idea:
(8/06)

1. Passeggiata a Nyhavn.Goditi l'iconico canale di Nyhavn con le sue case colorate e i caffè all'aperto. Perfetto per una passeggiata veloce e per scattare qualche foto.

COSA FARE
DOVE MANGIARE

2. Visita al Palazzo di Amalienborg.Se sei lì in orario, puoi assistere al cambio della guardia davanti alla residenza della famiglia reale danese. È un'esperienza suggestiva e veloce (circa 10-15 minuti).

Dato che c'è bisogno di un pasto veloce si può pensare anche di andare in un semplice MacDonald's che conserva tradizioni e specialità locali.

GLOSSARIO

Piatti tipici

Smørrebrød

flæskestegssandwich

Gløgg

La flæskestegssandwich è un tipico panino danese preparato con arrosto di maiale (flæskesteg) dalla cotenna croccante, servito in un panino con cavolo rosso, cetriolini, senape e talvolta salsa remoulade.
Gløgg è una bevanda calda natalizia danese a base di vino rosso speziato con cannella, chiodi di garofano, cardamomo, scorze d’arancia e arricchita con mandorle e uvetta; simile al vin brulé.
Smørrebrød è un tradizionale pane di segale danese aperto, guarnito con ingredienti come aringhe marinate, roast beef, uova sode, gamberetti e salse; è elegante, decorativo e spesso consumato a pranzo.
Grazie per l'attenzione

Fine