Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

gastronomia normandia

Antonella De Tommaso

Created on March 11, 2025

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Akihabara Connectors Infographic

Essential Infographic

Practical Infographic

Akihabara Infographic

The Power of Roadmap

Artificial Intelligence in Corporate Environments

Interactive QR Code Generator

Transcript

gastronomia normandia

IL SIDRO

L'origine del sidro nella Normandia meridionale risale al Medioevo, quando dalla zona di Biscaglia (Spagna) nel VI secolo da naviganti della zona di Dieppe, nel dipartimento francese della Senna Marittima. Nel XV secolo divenne bevanda comune in Francia e nei paesi dell'Europa centrosettentrionale.

TARTE TATIN

La Tarte Tatin è un famosissimo dolce francese nato da un semplice errore. La tradizione racconta infatti come tutto avvenne a fine Ottocento nel ristorante dell'Hôtel du Pin d'Or gestito dalle sorelle Stephanie e Caroline Tatin a Lamotte-Beuvron, in Francia.14 ago 2019

La trippa è un piatto che nasce dalla tradizione povera laziale, la quale era solita prendere le parti meno nobili dell'animale, le frattaglie, per poi trasformarle in piatti ricercati e dai sapori unici.

trippa à la mode di Caen

sangiunaccio di Mortagne

Il sanguinaccio è conosciuto fin dai tempi dei romani quando, grazie alla cospicua presenza di maiali, si decise di utilizzare il sangue coagulato del maiale per la creazione di un salume e insaccato gustoso e nutriente.

il teurgoule

Il teurgoule è un budino di riso , specialità della Normandia . Tradizionalmente era popolare nelle feste dei villaggi della Bassa Normandia e oggi rimane un piatto di famiglia.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

AUTRICE:ANTONELLA DE TOMMASO