Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Write an awesome title

Sofia Carrera

Created on March 10, 2025

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Psychedelic Presentation

Chalkboard Presentation

Witchcraft Presentation

Sketchbook Presentation

Genial Storytale Presentation

Vaporwave presentation

Animated Sketch Presentation

Transcript

Titolo 1

Write an awesome title

Your content is good, but it‘ll engage much more if it’s interactive. Capture your audience's attention with an interactive photo or illustration.

Your content is good, but it‘ll engage much more if it’s interactive. Capture your audience's attention with an interactive photo or illustration.

I am a great subtitle, ideal for providing more context about the topic you are going to discuss.

Your content is good, but it‘ll engage much more if it’s interactive. Capture your audience's attention with an interactive photo or illustration.

I PAESI BASSI

by Sofia C. and Emma

Write an awesome title

Contextualize your topic with a subtitle

Table + text

Chart + text

List / processes

indICE

Abitudini alimentari

Dove si trova?

Confronto tra le duePiramidi alimentari

Aspetto fisico

Calorie consumate dai membri del gruppo

Cultura e usanze

dove si trova?

Si trova nell' Europa occidentale, all' estremità Ovest del Bassopiano Germanico. Confina a est con la Germania,a sud con il Belgio e a nord e a ovest sono bagnati dal Mare del Nord.

Titolo 2

aspetto fisico

Il territorio dei Paesi è completamente pianeggiantee leggermente inclinato. L'intera pianura è di origine alluvionale, perchè formata con i detriti depositati dai fiumi Reno e Mosa. Il territorio dei Paesi Bassi è situato pochi metri sopra il livello del mare e per circa i due quinti addirittura al di sotto di esso di conseguenza il Paese è spesso soggetto a inondazioni. Per risolvere questo problema è stato adottato il sistema dei polder.

When giving a presentation, you should pursue two objectives: convey information and avoid yawns. To achieve this, it can be good practice to create an outline and use words that stick in your audience's mind. If you want to provide additional information or develop the content in more detail, you can do so through your oral presentation. We recommend that you train your voice and practice: the best improvisation is always the most rehearsed!

What you read: Interactivity and animation can turn the most boring content into something fun. At Genially, we use AI (Awesome Interactivity) in all our designs, so you can level up with interactivity and make your content something that adds value and engages.

Cultura e usanze

Costume tradizionale

Costume tradizionale------->

Il tipico costume dell'Olandesina è costituito dalla tipica cuffia bianca di pizzo fatta a punta al centro e con altre due punte laterali, camicia bianca e corpetto nero, gonna con righe colorate e gli immancabili zoccoli di legno. Alcune delle feste tradizionali dei Paesi Bassi sono: il giorno del Re che si tiene il 27 aprile, Sinterklass tenuto il 5 dicembre e la Festa della Liberazione il 5 maggio. Nei Paesi Bassi è comune salutarsi con tre baci sulla guancia.

feste nei Paesi Bassi

curiosita'

abitudini alimentari

Gli Olandesi in genere distinguono tra pasto di pane a pasto cucinato. A colazione e pranzo mangiano panini (in genere in bustina) con l'immancabile bicchiere,di latte freddo e fermentato. Per cena invece di solito viene bevuto un borrel (ovvero vino, birra o succo di frutta con blocchetti di formaggio dentro) e mangiano: un antipasto, che potrebbe essere una tazza di brodo o una minestra vellutata e come piatto principale di solito viene servito lo stamppot. Spesso poi si mangia un dolce; il più diffuso è lo stroopwafel, che consiste in due cialde sottili unite da uno strato di caramello.

IL PIATTO PRINCIPALE

IL DOLCE PRINCIPLE

Piramidi alimentari a confronto

Piramide alimentare italiana
Piramide alimentare olandese

CALORIE CONSUMATE DAI MEMBRI DEL GRUPPO

CALORIE CONSUMATE DAI MEMBRI DEL GRUPPO

calorie consumate da emma

calorie consumate da sofia

Grazie

Per l' attenzione

  • Lorem ipsum dolor sit amet.
  • Consectetur adipiscing elit.
  • Sed do eiusmod tempor incididunt ut.
  • Labore et dolore magna aliqua.

COSA SONO I POLDER?

I polder sono territori un tempo sommersi dal mare che nei secoli l'uomo ha prosciugato e reso adatti all'agricoltura.

Lorem ipsum dolor sit

Consectetur adipiscing elit

COSA SONO I POLDER?

I polder sono territori sommersi dal mare che nei secoli l'uomo ha prosciugato e resi adatti all'agricoltura.

COME SI CREA UN POLDER?

Si costruisce una lunga diga parallela alla costa, in modo da isolare una parte di terreno che poi viene suddiviso in argini. L'acqua viene poi eliminata tramite un sistema di canali e chiuse; delle pompe idrovere poi asciugano i terreni che poi vengono resi coltivabili eliminando il sale residuo con coltivazioni di cavolo cappuccio.

Write a great headline

Use this space to add a great interactivity. Include text, images, videos, tables, PDFs… even interactive questions! Premium tip: If you want to get information on how your audience interacts, remember to enable the user tracking from the Analytics preferences. Let the communication flow!

  • Lorem ipsum dolor sit amet.
  • Consectetur adipiscing elit.
  • Sed do eiusmod tempor incididunt ut.
  • Labore et dolore magna aliqua.

Lorem ipsum dolor sit

Lo stamppot

lo stamppot è un piatto tipico della cultura olandese a base di patate schiacciate e verdure. Le verdure usate sono di solito cavolo, crauti, indivia, cipolla e carote. Lo stamppot è di solito servito con salciccia affumicata o carne stufata. L'origine dello stamppot è sconosciuta ma è un piatto olandese molto noto e può costituire un piatto economico, nutriente ed energetico.