Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Love Me Love Me - presentazione libro
Madalina Marandis (M
Created on March 7, 2025
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Smart Presentation
View
Practical Presentation
View
Essential Presentation
View
Akihabara Presentation
View
Pastel Color Presentation
View
Visual Presentation
View
Relaxing Presentation
Transcript
VOL. 1
INTRODUZIONE
“Love me love me – cuori magnetici”, è un romanzo rosa ed è il primo volume di una saga di quattro libri, scritto inizialmente su wattpad nel 2021, poi pubblicato in formato cartaceo il 2 maggio 2023, un mattoncino di 816 pagine scritto da Stefania Serafini. Nel romanzo si parla della storia di June White, una ragazza che, dalla Virginia, si è appena trasferita in California, a Laguna Beach, per il lavoro di sua madre April, un’artista incapace di fermarsi troppo a lungo nello stesso posto, e June è costretta ad affrontare l’ennesimo nuovo inizio.
L'AUTRICE
DEL ROMANZO
Stefania Serafini è un'autrice italiana, conosciuta principalmente per i suoi romanzi che ha pubblicato su Wattpad e successivamente in formato cartaceo (su Wattpad infatti ha pubblicato opere che hanno attratto un vasto pubblico di lettori, ad esempio Love me Love me ha raggiunto 22milioni di lettori sulla piattaforma). Il suo stile di scrittura è caratterizzato da trame romantiche e coinvolgenti, spesso con protagonisti giovani che affrontano sfide emotive e relazionali.
PERSONAGGI
- POTAGONISTI
&
JUNE WHITE
JAMES HUNTER
- PERSONAGGI
(NELL'ORDINE IN QUI APPAIONO NELLA LETTURA DEL LIBRO)
WILLIAM COOPER
APRIL
BRIAN E AMELIA HOOD
BLAZE MANOR
JASPER
TIFFANY E TAYLOR HEART
PROF. BECKETT
COME INIZIA
Come abbiamo detto prima, June e sua madre hanno appena traslocato in California, a Laguna Beach, dove affronteranno l’ennesimo nuovo inizio. Era la mattina del primo giorno di scuola. La madre accompagna June nel nuovo istituto privato, un edificio dallo stile vittoriano: l’istituto St. Mary, la migliore scuola di Los Angeles. Appena entrata nell’enorme corridoio, circondata da numerosi armadietti e studenti, viene subito accolta da Amelia e Brian, che si accorgono della nuova arrivata. I due le offrono un piccolo tour dell’edificio, mentre le fanno alcune domande per conoscerla.
June, ormai diventata amica di tutti e quattro, conosce il mondo delle corse clandestine, a cui Hunter è obbligato a partecipare perché viene ricattato da un mafioso: Austin, il patrigno di James. La storia di June si sviluppa conoscendo inizialmente William, che la invita a uscire con lui, ma non riescono mai a stare da soli perché c'è sempre un problema che James deve risolvere, ovvero la situazione con il mafioso, e William deve sempre aiutarlo perché ne è complice. Comunque, la vicenda tra June e James continua dopo che lei lascia William, a causa della sua assunzione di farmaci, e sparisce per giorni senza calcolarla. Ecco il perché James le diceva dall'inizio di lasciarlo. Ora che si sono lasciati, Hunter ha una possibilità per attrarla e farla innamorare di lui, approfittandosene come fa con tutte. Tuttavia, James non è più in cerca di attrarre le ragazze, perché questa volta June, dopo essersi confidata con lui, diventa una persona importante.
COME CONTINUA
Info
Alla festa di Connell (uno studente che usa le ragazze per il suo piacere sessuale) viene invitata anche June. Tiffany, ora amica sua, la aiuta a vestirsi per il festeggiamento. Per convincere April a farla uscire di casa, Tiffany inventò una bugia, dicendo che era una sua amica e che voleva prendere un gelato con June. Arrivate a casa di Connell, che ormai era stracolma di gente, June cercò di decifrare chi fossero tutte quelle persone mai viste prima, ma scorse facilmente William attraverso la vetrata che dava sul giardino. Lui non sembrava affatto dell'umore giusto per la festa, soprattutto se si trattava di una festa in piscina, perché aveva assistito all'aggressione dell'allenatore di nuoto, e ora le piscine lo tormentavano, dato che l’aggressione era avvenuta proprio in quel luogo.
CONCLUSIONE
DEL VOL. 1
Info
RIFLESSIONI PERSONALI
PERCHE' MI E' PIACIUTO?
Il libro mi è piaciuto perché tratta tante tematiche, dalle più delicate alle più forti, ma parla soprattutto di amore, amicizie e anche tanti scombussolamenti adolescenziali.
PERCHE' CONSIGLIEREI IL LIBRO?
Consiglierei il libro perché per me ha una trama interessante e personaggi complessi che affrontano situazioni difficili. La tensione e i colpi di scena possono tenere il lettore incollato alle pagine, e il tema delle relazioni e delle emozioni profonde è sempre stuzzicante. Inoltre, per me il primo volume è stato piacevole, quindi penso che il secondo rivelerà sviluppi interessanti della storia d’amore tra June e James.
GRAZIE PER LA VISIONE
JAMES HUNTER
E' un ragazzo 18enne, dal passato oscuro e tormentato che non fa che alimentare la sua leggenda. Egli è spericolato, maleducato e vive al limite e incarna ciò da qui June dovrebbe tenersi lontana. Tuttavia, qualcosa in lui le suscita sentimenti contrastanti e la attrae irrimediabilmente. Egli l'anno scorso finì in riformatorio a causa di un incidente che ha coinvolto un suo vecchio amico e ora si ritrova a ripetere l'ultimo anno di liceo, e se non fosse per questo, loro non si sarebbero mai incontrati.
(cast di Love me Love me)
WILLIAM COOPER
E' uno dei migliori amici di Hunter e che fa parte del gruppo assieme a James, Marvin e Jackson. E' uno studente dagli occhi grigi, come una mattina d'inverno, e ciuffi biondi che ornavano un viso d'angelo. Però c'è un lato vulnerabile in lui: quello di prendere farmaci in continuazione per affrontare i suo problemi di salute mentale e per gestire le sue emozioni e stati d'animo per l'accaduto avvenuto un anno fa e tavolta, proprio a cuasa di questo, si rinchiude in casa, anche per settimane.
BRIAN E AMELIA HOOD
Brian Hood e Amelia Hood sono gemelli dai capelli e occhi scuri che frequentano entrambi l'ultimo anno di liceo. Anche il loro passato è segnato da un brutto evento che coinvolge il loro padre, un'allenatore di nuoto, il quale ha violentato molte donne, e in particolare la madre di James.
TIFFANY E TAYLOR HEART
Tiffany e Taylor sono migliori amiche fin dalle medie e sono le ragazze popolari della scuola, insieme a Bonnie e Stacy, che fanno tutte parte del cheerleading. TIffany ha lunghi capelli castani mossi e occhi verdi che esprimono determinazione. Taylor, invece, è tutt'altro: se non la conosci, all'esterno appare bella per i suoi lunghi capelli lisci color miele e i suoi occhi azzurri, ma la sua personalità parla chiaro, perché è egocentrica e piena di superbia.
BLAZE MANOR
E' il figlio del preside della scuola, anche lui dai i capelli scuri spettinati e occhi color pece.
JASPER
E' il fratello più piccolo di James. Lui soffre di autismo e, a causa di questo problema, non comunica mai. L'aspetto suo è simile a quello del fratello, con le fossette intorno alle guance, i capelli lisci castani e i zaffiri che illuminano il suo volto.
JUNE WHITE
E' una ragazza giovane di 17 anni, la sua bellezza è accentuata dai suoi lunghi capelli biondi, che spesso le cadono sulle spalle, dagli occhi celesti ed espressivi, che riflettono le sue emozioni e dalle sue fossette, ogni volta che sorride. Per lei, che alle feste preferisce ritanarsi in camera a guardare documentari true crime su Netflix, farsi degli amici non è facile, soprattutto all'ultimo anno di liceo. Eppure, inaspettatamente, i compagni sembrano prenderla subito in simpatia e cercano di farla sentire benvoluta. Tutti tranne James Hunter.
(cast di Love me Love me)
APRIL
E' la madre di June. Lei è appassionata d'arte, costretta a trasferisi numerose volte in cerca di una vita economicamente stabile dopo aver affrontato il divorzio e dopo la perdita del suo figlio maggiore August, morto di lucemia a 16 anni.
PROF. BECKETT
E' il professore d'inglese per cui tutte le ragazze vanno pazze per lui, ma una studentessa in particolare coglie la sua attenzione: Amelia. Ha capelli scuri, sempre ordinati, gli occhi come la pece, un forte accento londinese e numerosi tatuaggi sul corpo.