Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Las Vegas
FLAVIO SIRAGUSA
Created on March 7, 2025
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
January School Calendar
View
Genial Calendar 2026
View
School Calendar 2026
View
January Higher Education Academic Calendar
View
School Year Calendar January
View
Academic Calendar January
View
Comic Flipcards
Transcript
Mappa del globo
NORTH AMERICA
EUROPe
africa
SOUTH AMERICA
OCEANIA
Grazie per la visione
Las Vegas
Las Vegas è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Clark e città più grande dello Stato del Nevada. È famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo, in rivalità con la paragonabile città di Reno.
Il clima di Las Vegas non può che risentire dell'ambiente desertico in cui la città è costruita, con precipitazioni scarse e alte temperature estive. Massime intorno ai 40 °C sono comuni nel periodo da maggio a settembre. In certi giorni si toccano anche i 46 °C. I 47 °C si registrarono il 24 luglio 1942, nell'area ora occupata dalla base di Nellis, e ancora il 19 luglio 2005, all'Aeroporto Internazionale McCarran, ma il record storico è di 48 °C risalente al luglio 1931.
Origine del nome "Las Vegas"
Il nome Las Vegas deriva da un termine spagnolo che significa "I Prati". Nella zona esistevano infatti dei pozzi d'acqua che tenevano in vita alcune aree verdi.Il nome di Las Vegas viene spesso attribuito anche ad aree urbane che la circondano, ma non ne fanno parte dal punto di vista amministrativo. Ad esempio, una buona parte della Strip, la porzione del Las Vegas Boulevard lungo cui si allineano i casinò e gli alberghi più famosi, si colloca in un'area denominata Paradise, al di fuori della Las Vegas propriamente detta.
Attrazioni turistiche
Tra gli edifici di Las Vegas si possono citare i casinò e gli alberghi, la maggior parte dei quali è concentrata lungo la famosa Las Vegas Strip. Molti casinò sono collegati con ferrovie a monorotaia oppure con passaggi sotterranei.La periferia, formata da quartieri residenziali, si estende nel deserto. Molti pensionati provenienti da ogni parte degli Stati Uniti si sono trasferiti a Las Vegas. Molti casinò "storici" sono stati fondati da imprese collegate a varie organizzazioni criminali, come la mafia. Sicuramente personaggi legati alla criminalità organizzata, come Bugsy Siegel, hanno contribuito alla creazione della "capitale del gioco d'azzardo e sono parte integrante della leggenda cittadina, alcuni monumenti importanti sono: - Bellagio; - CityCenter Las Vegas; - Ceasars Palace; - Paris Las Vegas.