Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Martina Lallone 3E
Martina Lallone
Created on March 5, 2025
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Interactive Image with Information
View
Interactive Human Body Image
View
Interactive Artwork Image
View
Interactive Product Image
View
Essential Square Interactive Image
View
Akihabara Vertical Interactive Image
View
Interactive Nature Image
Transcript
Martina Lallone 3E
Castello di Charlottenburg
Kurfürstendamm
Museum für Naturkunde
Nelle ultime 24 ore, potrete visitare il Museum fur Naturkunde. Il Museum für Naturkunde di Berlino offre una visione emozionante del funzionamento della natura. Fu fondato nel 1889, ha raccolto i reperti di alcune delle più importanti scoperte compiute da esploratori tedeschi. Da non perdere è la sala dei dinosauri con lo scheletro del Brachiosaurus brancai e la ricostruzione in forma originale di un eccezionale esemplare dell’uccello primitivo Archaeopteryx.
Porta di Brandeburgo
Alexanderplatz
Iniziate il vostro primo giorno ad Alexanderplatz, l’orologio universale posto al centro della piazza cittadina più famosa. Guardandovi intorno troverete soprattutto edifici costruiti negli anni 1970 della DDR.
L'isola dei musei
Dopo aver visitato l'orologio, proseguite la vostra gita visitando l'isola dei musei, è una delle maggiori attrazioni della città e l’area con la maggiore concentrazione di musei al mondo per metro quadrato. Oltre che il Duomo , potrete visitare ben cinque musei: l’Altes Museum, il Neues Museum, il Pergamonmuseum, il Bode-Museum e l’Alte Nationalgalerie
Castello di Charlottenburg
Nel secondo giorno, dirigersi al Castello di Charlottenburg. Dimora estiva della famiglia reale prussiana dal XVII ai primi anni del XX secolo, oggi è una magnifica testimonianza della regalità dell’epoca sia visitando le stanze della struttura che passeggiando all’interno dello splendido parco in stile Rococò. È inoltre possibile visitare il Museo Käthe Kollwitz nell'edificio del teatro del complesso del palazzo.
Kurfürstendamm
Da lì prendendo la linea della metro U7 diretta verso l’est, arriverete ad Adenauerplatz, nel bel mezzo del leggendario Kurfürstendamm. il rinomato viale dello shopping di Berlino. Percorrendolo troverete sia grandi magazzini che boutique dei più prestigiosi marchi di moda al mondo.
Gendarmenmarkt
Infine, potrete visitare la piazza Gendarmenmarkt, forse una delle piazze più maestose di Berlino. nota soprattutto per tre inconfondibili edifici - il Deutscher Dom (duomo tedesco), il Französischer Dom (duomo francese) e la Konzerthaus (sala dei concerti). La piazza si può raggiungere in autobus o in metropolitana.