SICUREZZA COME UN' EMOZIONE
In questa presentazione vedremo come le emozioni sono presenti nell'ambito del lavoro
1° emozione:
Gioia
La gioia è un'emozione che è associata a sensazioni di piacere quindi: rilassa, riduce lo stress e dà una sensazione di benessere, ma attenzione: anche se si è felici non bisogna sottovalutare i rischi del lavoro.
2° Emozione:
Paura
La paura è un'emozione fondamentale perchè chi non ha paura va incontro a pericoli, ma la troppa paura diventa panico e con il panico non si reagisce come si dovrebbe mettendo in pericolo se stesso e gli altri.
😱
3° Emozione:
Rabbia
La rabbia è un'emozione che sul lavoro è frequente in quanto è provocata da molti fattori come: capo scortese, clienti troppo esigenti, problemi sulla strada... ma a volte bisogna calmarsi perchè la rabbia può diventare stress e con lo stress non si sta' bene.
😡
4° Emozione:
Tristezza
La tristezza è un'emozione che è poco legata al lavoratore, ma più alla famiglia, amici o conoscenti nel caso il lavoratore dovesse essere vittima di un'incidente, quindi è sempre meglio prevenire i rischi del lavoro.
😭
5° Emozione:
Disgusto
Il disgusto è un'emozione simile alla paura perchè previene le malattie, per esempio: berremmo acqua di pozzanghera o cibo avariato se non provassimo disgusto quindi anche sul lavoro il disgusto è fondamentale per evitare malattie.
🤮
6° Emozione:
Disprezzo
Sul luogo lavoro è importante che ci sia un buon rapporto e rispetto reciproco con i colleghi e non disprezzarli per evitare incidenti a causa incomprensioni. Ma è sempre meglio avere un luogo di lavoro con un clima rilassato.
😒
Grazie dell'attenzione !!!
Giannini Alessio