Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
3 giorni a gerusalemme
giulia sciannimanica
Created on February 26, 2025
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Akihabara Microsite
View
Essential Microsite
View
Essential CV
View
Practical Microsite
View
Akihabara Resume
View
Tourism Guide Microsite
View
Online Product Catalog
Transcript
3 giorni a gerusalemme
start
Giorno 1
Mattina: Porta di Jaffa (Jaffa Gate): Inizia l'avventura entrando attraverso questa storica porta, uno degli ingressi principali alla Città Vecchia. Basilica del Santo Sepolcro: Luogo sacro per i cristiani, si crede che qui siano avvenute la crocifissione e la resurrezione di Gesù. Pomeriggio: Spianata delle Moschee (Monte del Tempio): Area di grande importanza per l'Islam, ospita la Cupola della Roccia e la Moschea di Al-Aqsa. Muro del Pianto (Western Wall): Luogo di preghiera ebraico per eccellenza, rappresenta ciò che resta dell'antico Tempio di Gerusalemme. Sera: Museo della Torre di David: Offre una panoramica sulla storia di Gerusalemme e, al calar del sole, uno spettacolo di luci e suoni che narra le vicende millenarie della città.
Giorno 2
Mattina: Monte degli Ulivi: Da qui si gode di una vista panoramica sulla città. Luogo ricco di significato religioso, ospita siti come il Giardino del Getsemani. Pomeriggio: Città di David: Scavi archeologici che riportano alla luce l'antica Gerusalemme. Museo d'Israele: Custodisce i famosi Rotoli del Mar Morto e una vasta collezione di arte e reperti storici. Sera: Mercato Mahane Yehuda: Vivace mercato dove è possibile assaporare la cucina locale e immergersi nell'atmosfera serale tra bancarelle e musica.
Giorno 3
Mattina: Betlemme e il deserto di Giuda Betlemme: Visita alla Chiesa della Natività, costruita sul luogo tradizionale della nascita di Gesù, e passeggiata nel centro storico della città. Monastero di Mar Saba: Immerso nel deserto di Giuda, questo monastero greco-ortodosso, arroccato su una scogliera, offre panorami mozzafiato e un'atmosfera di spiritualità e silenzio. (Nota: accesso limitato alle donne, che possono ammirarlo dall'esterno). Pomeriggio: Quartieri moderni e cultura Yad Vashem: Il museo dell’Olocausto di Israele è un luogo di memoria e riflessione sulla storia del popolo ebraico. Ein Kerem: Affascinante quartiere verdeggiante con stradine pittoresche, chiese storiche e ottimi caffè per un momento di relax.