Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
IL CONTE UGOLINO
KAMAL BOUMENZEH
Created on February 21, 2025
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Halloween Infographic
View
Halloween List 3D
View
Magic and Sorcery List
View
Journey Map
View
Versus Character
View
Akihabara Connectors Infographic Mobile
View
Mobile mockup infographic
Transcript
STORIA
E NELL'INFERNO???
WOW CHE FISICO!!!
IL CONTE UGOLINO
CHE CARATTERE STRANO!!!!!
VEDIAMO SE AVETE ASCOLTATO
00:30
prossima domanda
00:30
prossima domanda
00:30
prossima domanda
abbiamo finito!!!
storia del conte ugolino
Ugolino faceva parte di una famiglia ghibellina. Durante una battaglia fece un patto con i guelfi per non fare alleare genovesi e fiorentini, ma questa sua azione non venne presa bene e venne accusato di tradimento e messo in prigione assieme ai suoi due figli e nipoti. Più avanti morì di fame.
QUIZ!!!
Write a great headline
Do you need more reasons to create dynamic content? Well: 90% of the information we absorb comes through sight, and we retain 42% more information when the content is moving.
partiamo
caratteristiche fisiche
il conte Ugolino è snello e alto. Quando il conte muore ha 79 anni, quindi quando lo vediamo nella Divina Commedia è già vecchio, con la barba e i capelli grigi.
carattere
Nel conte Ugolino vediamo tante caratteristica differenti. la cosa che si può subito notare è che è vendicativo, perchè, nel Cocito, mangia la testa a Ruggeri colui che lo imprigionò. Vediamo però anche ingegno, perchè, per non fare alleare genovesi e fiorentini, accettò di cedere ai rivali toscani, dei castelli pisani.Vediamo infine la lealtà perchè, pur essendo stato condannato non tradì ma la sua patria.
dove si trova nell' Inferno?
Conte Ugolino si trova nel IX girone dell'inferno. Qui si trovano i traditori che sono immersi in un lago ghiacciato, il Cocito, da cui escono solamente le teste. I traditori, che per Dante sono i peccatori più grandi perchè tradiscono la fede, stanno nel ghiaccio perchè esso rappresenta il vuoto, non trasmette emozioni.