Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Les choristes
Ramponi Caterina
Created on February 14, 2025
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Witchcraft vertical Infographic
View
Halloween Horizontal Infographic
View
Halloween Infographic
View
Halloween List 3D
View
Magic and Sorcery List
View
Journey Map
View
Versus Character
Transcript
. Mathieu, compositore e insegnante di musica rimasto senza lavoro, accetta un impiego da sorvegliante a Fond de l'étang. Viene accolto dal sadico e severissimo direttore Rachin, che gli parla dei ragazzi che frequentano l'istituto, del loro comportamento non corretto e gli presenta la sua regola azione-reazione. Suggerisce a Mathieu di non dare alcuna giustificazione agli alunni, nella convinzione che i ragazzi capiscono solo se puniti. Mathieu crede, invece, che per educarli sia possibile usare punizioni meno severe, instaurando con loro un dialogo e una maggiore comprensione. Dopo un paio di scherzi, sentendo i ragazzi cantare, decide anche di formare un coro diviso in tre gruppi, nonostante la contrarietà del direttore.
Les choristes
Il film che spiega che la cattiveria e le punizioni non sono l'unica via per ottenere risultati migliori.
10/10
la trama
RECENSIONI
scheda film
Questo film è molto bello e interessante perchè racconta temi delicati ma spiegati in un modo talmente facile che anche i bambini della nostra età possono capirlo. Il film e molto significativo e interessante e fa capire come si devo trattare i bambini
1949. Mathieu, compositore e insegnante di musica rimasto senza lavoro, accetta un impiego da sorvegliante a Fond de l'étang. Viene accolto dal sadico e severissimo direttore Rachin, che gli parla dei ragazzi che frequentano l'istituto, del loro comportamento non corretto e gli presenta la sua regola azione-reazione. Suggerisce a Mathieu di non dare alcuna giustificazione agli alunni, nella convinzione che i ragazzi capiscono solo se puniti. Mathieu crede, invece, che per educarli sia possibile usare punizioni meno severe, instaurando con loro un dialogo e una maggiore comprensione. Dopo un paio di scherzi, sentendo i ragazzi cantare, decide anche di formare un coro diviso in tre gruppi, nonostante la contrarietà del direttore.
La durata: 97 minuti Anno di produzione: 2004 Paese di produzione: Francia Regia di: Christophe Barratier Genere: commedia, musical, drammatico Tematiche: inmportanza della musica, il potere dell^insegnamaneto, e La speranza e la redenzione.
watch TRAILER