Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Alce Nero
DINU STAVARACHI
Created on November 29, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Corporate Christmas Presentation
View
Snow Presentation
View
Vintage Photo Album
View
Nature Presentation
View
Halloween Presentation
View
Tarot Presentation
View
Winter Presentation
Transcript
alce nero
Eccellenza biologica dell’Emilia-RomagnaDINU e MATIAS
Dove, Chi e quando?
Alce Nero è un azienda con sede a San Lazzaro di Savena (BO), leader nella produzione di alimenti biologici e sostenibili. Fondata negli anni '70 da Gino Girolomoni, si distingue per il suo impegno verso la sostenibilita ambientale, sociale ed economica.
Agricoltura Biologica Certificata
Energia rinnovabile
Com' è sostenibile?
Filiera a km zero e tracciabile
Responsabilità sociale
Packaging ecosostenibile
Agricoltura Biologica Certificata
Utilizza esclusivamente materie prime biologiche, coltivate senza pesticidi chimici o fertilizzanti di sintesi. Uniamo più di 1.000 agricoltori in Italia e oltre 10.000 piccole imprese agricole familiari del Centro e Sud America. Promuovono pratiche agricole che rigenerano il suolo.
Filiera a Km 0 e tracciabile
Collabora con 1000 agricoltori e rpoduttori locali, riducendo le emissioni derivanti dal trasporto.Garantisce trasparenza grazie a una filiera certificata e controllata.
Packaging ecosostenibile
Investono in confezioni riciclabili o biodegradabili (da quest anno anche per la pasta)Riducono gli imballaggi superflui per abbattere rifiuti.
Energia rinnovabile
Gli stabilimenti produttivi utilizzano energia proveniente da fonti rinnovabili come i pannelli fotovoltaici e le pale eoliche.Riduzione significativa dell'impronta di carbonio.
Proggetti e movimenti
La partenza del progetto di ricerca innovativo "La bioeconomia circolare delle filiere Alce Nero", che ha preso il via il 20 novembre 2023.
Progetti
Sostiene il movimento verso un'alimentazione più sana e consapevole
Movimenti
Questa azione rappresenta un passo significativo verso la sostenibilità totale di Alce Nero attraverso la valorizzazione degli scarti e dei sottoprodotti delle nostre filiere agricole, ed è parte integrante del Contratto di Filiera "BON.TA’ - BuONe pratiche per lo sviluppo della produTtività, sostenibilitA’ e redditività della filiera biologica La Cesenate-Alce Nero".