Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Copy - VINTAGE CHRISTMAS ADVENT CALENDAR
Giorgia Barone
Created on November 29, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Interactive Event Microsite
View
January School Calendar
View
Genial Calendar 2026
View
Annual calendar 2026
View
School Calendar 2026
View
2026 calendar
View
January Higher Education Academic Calendar
Transcript
Aspettando il Natale
14
13
19
12
17
23
18
15
21
10
24
11
20
16
22
Avvento 2024
Guardati allo specchio e...
SORRIDI
A volte mi piace che sia la musica a parlare per me. Clicca sul pulsante rosso e scopri quale canzone ho deciso di dedicarti... ti do un indizio, ma solo, PERCHÈ SEI UN ESSERE SPECIALE!
(silenzia l'audio del calendario prima di far partire la canzone)
La tua amicizia è preziosa
Prendi un libro, quello che vuoi: il tuo preferito, quello che mai leggeresti, quello tutto impolverato sul mobile... Aprilo e leggi una frase qualsiasi, che cosa pensi ti stia dicendo?
In questa domenica concediti una dolce coccola! Che ne pensi di cioccolata calda e biscotti? O preferisci un buon tè caldo con una fetta di torta? Quello che vuoi purchè ti renda felice...
Pronta alla sfida... ehm all'attesa? Si sa, ogni grande occasione richiede grandi preparativi, ma come prepararsi al giorno più magico dell'anno? Ti sfido! Ogni giorno prenditi un momento per te! Non hai idee su cosa fare? Se ti va, segui i miei suggerimenti, ci sono solo due regole: 1- non dimeticarti mai di aprire la casella 2- non barare! una sola casella al giorno ;)
Iniziamo con qualcosa di facile... oggi indossa qualcosa del tuo colore preferito.
Intuarsi è una parola straordinaria! Ma cosa significa? Significa entrare nel cuore e nella mente dell’altra persona. Da due diventare uno. Intuarsi non significa annullarsi nell’altra persona, ma indossare, anche per un istante, la sua pelle, la sua anima. E permettere all’altro di fare lo stesso con noi. Perché l’amore è questo: reciprocità.
Nella Divina Commedia c’è una frase che pochi conoscono ma è la più bella definizione di amore mai data in tutta la storia della letteratura! Ecco, siamo nel terzo Cielo del Paradiso. E a un certo punto Dante mentre parla con lo spirito di un beato, Folchetto da Marsiglia, usa questa parola «intuarsi»
Oggi ti terrò impegnato/a un po' di più del solito, ma ho trovato un post su facebook e ho deciso di condividerne una parte con te! Buona lettura
Perché l’unico modo per capire e amare è essere «dentro» le cose. [...] Essere dentro una sensazione, uno stato d’animo, un’emozione con tutto te stesso, fino a diventare quell’emozione. Fino a sentirla con ogni fibra del tuo essere, della tua mente e del tuo cuore.
Solo chi ama conosce e solo chi conosce ama. Intuarsi esprime la forza del «noi». In una società che sa dire soltanto «io», abbiamo bisogno di tornare a «intuarci» l’uno nell’altro. [...]
Dante ci ricorda l’importanza di sentire intensamente. Di amare fortissimamente.
«s’io m’intuassi, come tu t’inmii»
Credo che questa canzone possa essere considerata un vero e proprio inno alla VITA
La vita rimane la cosa più bella che ho
In questi giorni concediti un piccolo (va bene anche grande ) regalo, incartalo, mettilo sotto l'albero e attendi Natale per aprirlo.
A che punto sei con l'acquisto dei regali?
Non hai dimenticato nessuno?
Hai pensato proprio a tutti?
Hai pensato anche a te?
Genially has hundreds of templates ready to inspire you and help you find new ways to tell stories through interactive content such as images, microsites, videos, and infographics. With these features, you're just a few clicks away from your next big communication success. If your content is interactive, it’s engaging.
Questa sera prenditi qualche minuto per pensare a qualcosa in cui sei stato/a veramente brava durante la giornata.
SII FIERA DI TE!!!
Oggi è giorno di festa! Dedicati a qualcosa che ti rende felice: cucinare, mangiare, leggere, dormire, correre, giocare... ...ah, non dimenticare di addobare la casa e fare l'albero
Qual è il tuo piatto preferito?
Cucinalo o ordinalo
Domani è Natale! Non mi resta altro che farti un grandissimo augurio, dal più profondo del cuore.
Questo piccolo viaggio è giunto ormai al termine!
Spero con questo calendario di aver fatto qualcosa a te gradito.
Spero, soprattutto, di averti tenuto compagnia ogni giorno, anche se solo per qualche minuto.
Spero ti sia divertita.
Ormai manca davvero poco!
È tempo di sfoggiare il tuo peggi...... ehm migliore maglione natalizio e... gustarti questo video
(bhe puoi guardarlo anche senza il maglione)
Quand'è stata l'ultima volta in cui hai fatto un complimento a qualcuno?
Che ne dici di fartene almeno uno oggi?
E quand'è stata l'ultima volta in cui ti sei fatta un complimento?
Ti voglio bene, ricordatelo
È bello abbracciare qualcuno a cui vuoi bene! Vai incontro alla persona a cui hai pensato e donale il calore del tuo abbraccio... oppure, se sei tu ad averne bisogno, non esitare a chiederlo a chi ti è accanto.
"Chi trova un amico trova un tesoro, Lloyd" "Se mi permette, sir, i tesori sono cose sepolte" "E l'amicizia, Lloyd?" "L'amicizia spunta e cresce, sir" "Come un albero che dà frutti?" "Come una foresta in cui ci si ripara, sir" "I boschi d'autunno sono bellissimi, Lloyd" "Lo sono, sir. Lo sono...
Fai una foto a qualcosa che reputi bello o che ti ha colpito. Per quale motivo ha attirato la tua attenzione?
E mi raccomando: non dimenticarti di sorridere!
Nuovo giorno nuovo compito: fermati e guarda, ammira, senti... Hai mai notato quel piccolo particolare nella strada che percorri ogni giorno? Ti sei mai accorta di quel lampione/albero/edificio? Un piccolo dettaglio può cambiare il modo in cui siamo abituati a vedere qualcosa!
Il Maestro Ezio Bosso disse "La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare e ascoltarci." Prenditi il tempo per ascoltare quella canzone che tanto ti emoziona, una, due, tre infinite volte... o ascoltane più di una... Ascolta la musica, ascoltaTI.
Abbi cura di TE
Quanto è bello potersi rincontrare con qualcuno, vero?
A chi stai pensando?
Prova a contattare quella persona anche solo per un saluto, e -perchè no?- magari prova ad organizzare un incontro prima di Natale.
A proposito di occhi...quand'è stata l'ultima volta in cui hai osservato la tua immagine allo specchio?Fallo anche oggi, ma... ATTENZIONE!!!! Dovrai tovare per forza qualcosa che ti piace, va bene anche la più piccola caratteristica: è tua, è unica, è splendida.
Oggi si celebra S. Lucia, la protettrice degli occhi. Tantissimi auguri a chi oggi festeggia!