Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Vintage Advent Calendar
Roberta Montorsi
Created on November 29, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
11
10
12
16
22
23
21
20
15
19
18
17
14
13
2024
Advent Calendar
DIMMI GLI AGGETTIVI POSSESSIVI
5daK, 4h, 7da, 8u CHE NUMERO SONO???
zenit polar CITA BIMBALA. SAIME ITTAVIRA INNI FALO DONN'ILLE. VA IUGUTAIMO UL SOTOLE LIRINO
LA MAESTRA HA ACQUISTATO UNA SCATOLA DI PENNARELLI COLORATI PAGANDO 20 EURO. NELLA SCATOLA CI SONO 10 PENNARELLI. QUANTO COSTA OGNI PENNARELLO.
IT'S CHRISTMAS TIME
Con quattro zampe e un naso rosso, portando doni al ritmo del coro. Chi sono, carica di gioia e magia, regina della notte, con la slitta che vola via?
DIMMI I TERMINI DELLA MOLTIPLICAZIONE
SONO LA META' DI 4H E 2DA CHE NUMERO SONO?
I bambini ci studiano in 2^, serviamo per fare i calcoli ma rimaniamo sconosciute ai più. Chi siamo?
Sono il passaggio dallo stato liquido a quello gassoso.
I TERMINI DELLA DIVISONE SONO...
I'M AN OLD MAN, I LIVE AT THE NORTH POLE. I'VE GOT WHITE HAIR AND A VERY LONG WHITE BEARD. I WEAR A RED SUIT. EVERY YEAR ON CHRISTMAS EVE, I TRAVEL AROUND THE WORLD IN A SLEIGH PULLED BY REINDEER. WHO AM I?
Cosa ha dicembre che non ha nessun altro mese?
Se proprio vuoi giocare, prima i pronomi soggetto mi devi elencare. RICLICCA PER CONTROLLARE
DIMMI L'IMPERFETTO DEL VERBO ESSERE E DEL VERBO AVERE
E' unico per ognuno. Lo scrivi sui biglietti d'auguri. Lo dici quando ti presenti ma è più spesso sulle labbra degli altri che sulle tue.
Se l'indovinello saprai interpretare un memory ti potrebbe capitare. I'm small, I've got red hair and long ears. I live at the North Pole and I help Santa making toys. Who am I?
Lui è un dolce prelibatofa felice ogni palato, esce solo ogni Natale ma ogni fine pasto rende speciale. Ha le uvette tanto buone è L'UNICO SQUISITO ...
SIAMO LE FAMOSE PAROLINE CHE AGGIUNGONO UNA QUALITA' AI NOMI
Due cuori innamorati, un dono da fare. Un sacrificio d'amore, per l'altro da dare. Un regalo speciale, un gesto d'affetto. Anche se poveri, il loro amore è perfetto.
Sono la notte più magica dell'anno, quando le stelle brillano più lontano. Babbo Natale arriva con la sua slitta e sotto l'albero con i regali ti aspetta.
Nelle notti più lunghe dell'anno, mi accendo di luce. Con la fiamma tremolante, rendo calda la stanza, chi sono, che nell'aria danzo con eleganza?
Con tavoletta d'argilla e stilo in mano, scrivo segni antichi, di tutto tengo memoria per trasmetterlo alla storia. Nella terra tra i due fiumi, la Mesopotamia, sono custode di segrete storie che del passato raccontano le glorie. CHI SONO???