Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

IL GHIACCIO ARTICO

É certa la crescente attenzione verso le regioni polari come Russia , Stati Uniti , Cina , Unione Europea e India.

LE REGIONI POLARI ARTICHE

RUSSIA STATI UNITI CINA UNIONE EUROPEA INDIA

Invece i paesi artici principali sono : il Canada, la Danimarca (compresa la Groenlandia e le Isole Fær Øer), la Finlandia, l'Islanda, la Norvegia, la Svezia .

Il ghiaccio marino viene chiamato ( ed è ) come un gigantesco specchio che riflette la radiazione solare verso lo spazio . Poiché il ghiaccio è di colore chiaro, riflette la luce solare incidente nell'atmosfera.

Il ghiaccio marino, uno specchio d'acqua

Amplificazione articA

Al Polo Nord ci sono 24 ore di luce al giorno questo avvenimento si chiama “ Amplificazione Artica “ questo vuol dire che essendoci 24 ore di luce fa più caldo quindi è un grosso problema per il riscaldamento e lo scioglimento del ghiacciaio Artico.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod.

Lorem ipsum dolor

  • Lorem ipsum dolor sit amet.
  • Consectetur adipiscing elit.
  • Sed do eiusmod tempor incididunt ut.
  • Labore et dolore magna aliqua.

L’estate al Polo Nord è finita, di solito dura 49 giorni. Ma i mesi di luce sono 6 e i mesi di buio sono 6. L’11 settembre la banchisa = Massa di ghiaccio galleggiante , era all’estensione minima , al 7० posto negli ultimi 46 anni.

L'ESTATE AL POLO NORD

Molte specie di animali adatte al ghiaccio marino , come gli orsi polari, le foche e molte specie di pesci non sono più agevolate nella loro vita principalmente per mangiare , questo tipo di problema è sempre più frequente.

GLI ANIMALI DELL'ARTICO

Gli scienziati che studiano i cambiamenti dell’artico dicono che il ghiaccio marino scomparirà quasi tutto entro la metà di questo secolo

COSA DICONO GLI SCIENZATI