Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
REVIEW BOOK II
marangon gioele
Created on November 28, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Fill in the Blanks
View
Museum Flipcards
View
Image Comparison Slider
View
Microcourse: Key Skills for the Professional Environment
View
The Meeting Microlearning
View
The Meeting Microlearning Mobile
View
Corporate Who's Who
Transcript
Quando muori resta a me
Commento
Recensione
"Quando muori resta a me" probabilmente è uno dei libri di Zero che mi è piaciuto di più, sia a livello stilistico di scrittura, sia per i temi trattati. Fa un'introspezione personale che fa riflettere, sempre però non facendolo pesare. Inoltre i disegni, rispetto al primo libro, sono migliorati molto.
Personalmente, questo libro mi sorprende molto, poiché si scoprono nuovi caratteri della vita personale dell'autore, e che come molti giovani, si trova ad affrontare temi molto attuali.
Trama
Zerocalcare intraprende un viaggio con il padre verso il paese d'origine della famiglia paterna, tra le Dolomiti, nel tentativo di comprendere meglio Genitore 2. Tuttavia, la mancanza di dialogo significativo rende difficile affrontare la trasferta, complicata ulteriormente dall’ostilità degli abitanti del paese verso la loro famiglia. Questo rancore affonda le radici nel periodo precedente alla Grande Guerra e si collega a un misterioso evento della vita di Zerocalcare, "Il giorno di Merman". Tra silenzi e incomprensioni, emerge l’amore profondo del padre, mentre Zerocalcare affronta una dura introspezione e momenti oscuri della Storia italiana.
Autore: Zerocalcare
Editore: Bao
Pagine: 304
Got an idea?
Use this space to add awesome interactivity. Include text, images, videos, tables, PDFs... even interactive questions! Premium tip: Get information on how your audience interacts with your creation:
- Visit the Analytics settings;
- Activate user tracking;
- Let the communication flow!