Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
LA FRANCIA
SERENA PALANGIO
Created on November 28, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Modern Presentation
View
Terrazzo Presentation
View
Colorful Presentation
View
Modular Structure Presentation
View
Chromatic Presentation
View
City Presentation
View
News Presentation
Transcript
FRANCIA
INDICE
1. Caratteristiche della bandiera
2. Piatti tipici
3. Tradizioni
4. Personaggio storico importante
LE CARATTERISTICHE DELLA BANDIERA
La bandiera della Francia è stata istituita nel 1830 ed è composta, partendo dall'asta, da tre bande verticali blu, bianche e rosse di uguale larghezza e lunghezza. I tre colori vennero usati per la prima volta, sotto forma di bandiera, durante i primi anni della Rivoluzione Francese.Il blu è simbolo di misericordia ed è associato a San Martino,il rosso simboleggia il sangue dei martiri, il bianco è attribuito a Giovanna d'Arco.
I PIATTI TIPICI
Se vai in Francia, non puoi evitare di assaggiare i seguenti cibi:1. Croissant 2. Escargot (lumache con prezzemolo e burro) 3. Ostriche 4. Macarons 5. Baguette
TRADIZIONI
1. Festa di San Martino: ogni anno l'11 novembre. In questo giorno si annuncia l'inizio delle feste natalizie.2. Carnevale: Parigi ha un passato da capitale del Carnevale infatti ancora oggi quello della capitale francese è uno dei Carnevali più prestigiosi al mondo.
PERSONAGGIO STORICO IMPORTANTE
Napoleone Bonaparte è nato ad Ajaccio (Corsica) il 15 agosto 1769. Governò in Francia dal 1799 al 1814. Creò il Primo Impero francese, conquistando gran parte d'Europa, e consolidò alcune delle più importanti vittorie della Rivoluzione francese.