Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Thailandia

Emanuel Pjetri

Created on November 28, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Economia

Città e Popolazione

Territorio

COLLOCAZIONE

THAILANDIA

L'agricoltura comprende un terzo degli occupati. Si coltivano riso, mais e manioca. Le grandi piantaggioni sono banane, ananas, caffè, cana da zucchero, tabacco e iuta. L'industria si sta sviluppano nell'ultimo trentenio. I settori più sviluppati della sono tessili, il metallurgico e elettronico. La Thailandia è uno dei più grandi produttori di hard-disk. Ha anche giacimenti di gas naturale e petrolio. Il turismo è particolarmente sviluppato nella capitale e nelle località di mare. La moneta è Baht.

Il territorio è prevalentemente pianeggiante, ma anord sopratutto in confine con il Laos è montuoso.Il fiume principale è Chao Phaya (Menam) nasce a nord del paese e sfocia nel golfo di Siam. Il clima è equatoriale, influenzato dal passagio dei Monsoni, le precipitazioni sono abbondanti.

La capitale è Bankok, che è una metropoli di 9 millioni, è anche il maggior centro industriale e commerciale del paese e anche Samut Prakan. Le altre città non superano i 300.000 abitanti e un terzo della popolazionela supera i 45 anni. L'etnia e (95,9) Thai e (4,1) musulmana. Il numero di abitanti è quasi 68 millioni.

È un paese del sud-est asiatico. Nord: Laos e Myanmar. Est: Laos e Cambogia. Sud: Golfo del siam e Malesia. Ovest: Oceano Indiano e Myanmar.